DC Comics – Mayim Bialik realizzerà un fumetto per bambini sulla scienza

DC Comics e Mayim Bialik (The Bing Bang Theory) stanno collaborando per la realizzazione di una collana a fumetti per bambini dove verrà spiegata la scienza attraverso i supereroi DC

L’attrice Mayim Bialik, celebre interprete del personaggio di Amy Farrah Fowler nella serie televisiva di successo The Bing Bang Theory, ha avviato una collaborazione con DC Entertainment per un progetto rivolto a un pubblico molto giovane, tra gli 8 e i 12 anni, che unirà la scienza e i supereroi DC. La casa editrice americana ha annunciato che la Bialik collaborerà con famosi scrittori e illustratori di fumetti per una nuova linea di Graphic Novel che presenterà Batman, Superman, Flash e altri eroi alla ricerca di misteri come il perché il ghiaccio polare si scioglie e cosa si può trovare in fondo al mare.

Il progetto prenderà il nome di “Flash Facts“, uscirà nel febbraio 2021 e sarà simile a delle lezioni STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) tenute in classe e spiegherà come i principi scientifici, tecnologici e matematici “influenzano la nostra vita di tutti i giorni” secondo DC.  Di seguito mostriamo la locandina del progetto che lega la Major di Burbank all’attrice.

FLASHFACTS_GALLEY_CV

 

Nell’immagine promozionale si possono vedere i personaggi Supergirl, Lanterna Verde/Jessica Cruz e Cyborg che si pongono quesiti quali “Come mai la nostra galassia è unica?” – “Perche’ la realta’ virtuale ci appare così reale?” – “Da dove proviene l’energia?”  L’obiettivo del progetto è spiegare alcuni concetti scientifici in delle storie DC Comics con protagonisti i beniamini dei bambini, ovvero Superman Batman, Flash & Co.

Va specificato che la Bialik  oltre ad avere interpretato nella fiction The Bing Bang Theory il ruolo di una scienziata, nella vita reale è un neuroscienziato e autrice di libri quali “Beyond the Sling” e “Girling Up“.

I team creativi con cui la Bialik collaborerà, saranno gli stessi a cui sono state affidate le linee DC Kids e Young Adults, ovvero Michael Northrop (TombQuest, Dear Justice League), Dustin Hansen (Microsaurs, My Video Game Ate My Homework), Cecil Castellucci (Batgirl), Kirk Scroggs (Snoop Troop, The Secret Spiral of Swamp Kid), Corinna Bechko, Sholly Fisch, Amanda Deibert, Vita Ayala, Amy Chu.

 

 

 

 

 

Fonte: Usa Today


Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *