DC Comics lancia “Black Label”, il nuovo marchio per i fumetti d’autore


Sta per debuttare una nuova etichetta editoriale: si tratta di Black Label, la nuova linea di fumetti d’autore targata DC Comics

La DC Comics sta vivendo un momento particolarmente creativo, come non si vedeva da tempo: dopo l’annuncio del Sandman Universe di Neil Gaiman, ecco arrivare anche Black Label.

Si tratta di una nuova linea di fumetti originali con protagonisti gli eroi più rappresentativi della casa editrice, slegati però dalla continuity delle serie regolari. Si tratterà dunque di graphic novel autoconclusive, scritte e disegnate dai più grandi autori sulla piazza.

Jim Lee, co-publisher della DC Comics , ha dichiarato:


Molti nostri titoli più venduti e più apprezzati dalla critica sono stati realizzati dando libertà ai nostri talenti migliori, spesso con progetti fuori dalla che e con protagonisti i nostri personaggi più iconici, su tutti: The Dark Knight Returns di Frank Miller. Creando DC Black Label raddoppiamo il nostro impegno nel lavorare con grandissimi talenti, incaricandoli di raccontare storie epiche ed appassionanti che solo loro potrebbero essere in grado di realizzare con il maggior livello di libertà creativa.

 

Vediamo nello specifico i primi annunci di Black Label:

 

Superman: Year One, di Frank Miller e John Romita Jr.

Batman: Damned di Brian Azzarello e Lee Bermejo

Wonder Woman Historia: The Amazons di Kelly Sue DeConnick e Phil Jimenez

Ci saranno inoltre:

Batman: Last Knight on Earth di Scott Snyder e Greg Capullo; Wonder Woman: Diana’s Daughter di Greg Rucka e un disegnatore ancora da svelare; The Other History of the DC Universe di John Ridley, anche in questo caso il disegnatore è ancora da annunciare.

Niente male davvero…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *