DC Comics – Ecco le novità per il 2022

DC Comics ha annunciato i nuovi titoli che verranno pubblicati a partire da gennaio 2022: tanti personaggi ed autori coinvolti, per un anno che si preannuncia ricco di novità

35-357829_dc-comics-logo-white

A poche ore dal DC FanDome, la casa di Superman, Batman e Wonder Woman stuzzica l’appetito dei lettori annunciando le novità che riempiranno gli scaffali da gennaio 2022. Pronti a scoprirle?

BATMAN: THE KNIGHT #1

Miniserie in 10 parti che esplora il percorso di formazione che ha portato Bruce Wayne a diventare Batman, scritta da Chip Zdarsky (Daredevil, Spider-Man: Life Story) e disegnata dal “nostro” Carmine Di Giandomenico (The Flash, Devil: Battlin’ Jack Murdock).

Le origini di Batman e la sua lotta senza fine al crimine di Gotham sono entrati nel mito ma cosa ne è della storia “di mezzo”? Come ha fatto un ragazzo arrabbiato e ferito a diventare il più grande detective che il mondo abbia mai conosciuto? Com’è nato il Cavaliere Oscuro? Chip Zdarsky e Carmine DiGiandomenico esploreranno il percorso compiuto da Bruce Wayne per diventare Batman in questa imperdibile nuova serie.”

A seguire, un’anteprima di “Batman: The Knight #1“, la cover di Di Giandomenico e la variant di Greg Capullo e Jonathan Glapion:

 

 

 

DETECTIVE COMICS #1050

Numero oversize per “Detective Comics che contiene i nuovi capitoli dell’evento “Shadows of the Bat” ma, soprattutto, una nuova storia scritta da Mark Waid (The Flash) e Dan Mora (attuale disegnatore di Detective Comics): “ambientata nell’Universo DC, porterà i lettori verso quello che sarà una nuova era per Batman… e Superman. Siamo solo all’inizio per Waid e Mora – e per Superman e Batman! I fan non vorranno perdere questo numero!“. Che sia pronto il rilancio della testata team-up? Ecco i bozzetti di Dan Mora per i due personaggi, dal design piuttosto classicheggiante:

 

CATWOMAN #39

Catwoman torna a Gotham City da Alleytown per fare ciò che le riesce meglio: rubare dai boss del crimine con stile. La nuova scrittrice Tini Howard (Excalibur) fa il suo esordio in DC su “Catwoman”, con Selina Kyle impegnata a recuperare del materiale compromettente da uno dei più sicuri club di Gotham. Oh, Catwoman, che cerca di passare inosservata su un tacco 12 al cospetto dell’élite criminale di Gotham, circondata da così tanti gioielli… cosa potrebbe andare mai storto?“. Numero d’esordio, quindi, per il nuovo team creativo Tini Howard e Nico Leon, cover di Jeff Dékal:

 

PEACEMAKER: DISTURBING THE PEACE

In vista della serie TV su HBO Max, ecco la storia del personaggio più folle di The Suicide Squad!

I lettori potranno immergersi nella backstory del più grande fanatico della Pace in questo albo scritto dal leggendario Garth Ennis (Preacher, The Boys) e disegnato da Garry Brown (DC Horror). Molto prima di unirsi alla Task Force X, Christopher Smith, nome in codice Peacemaker, ha incontrato una psichiatra, una donna incredibilmente ossessionata dal suo passato violento e bizzarro. Dalla sua tragica infanzia al servizio militare alle missioni con le Forze Speciali, Smith ha da raccontare molto di più che dei soli scheletri nell’armadio. Ma chi sta davvero analizzando chi? Quali conseguenze avrà questo viaggio indietro nei ricordi?

 

 

 

JUSTICE LEAGUE VS. THE LEGION OF SUPER-HEROES #1

Tra mille anni nel futuro, la Legione dei Super-Eroi si unisce portando avanti il retaggio degli eroi del ventunesimo secolo. Quando gli eroi scoprono che la realtà sta sprofondando nell’oscurità in due momenti simultanei, la Justice League e la Legione dei Super-Eroi si uniscono per fermare la catastrofe. Ma qual è il segreto che lega le nuove Lanterne Oro e la Grande Oscurità?“. Brian Michael Bendis (Superman, Powers) torna con la Legione dei Super-Eroi in questa miniserie evento in 6 parti, disegni di Scott Godlewki (Superman).

 

Cosa pensate di questi annunci? Qualcuno vi interessa particolarmente? fatecelo sapere nei commenti!

 

Fonte: DC Comics


Pier

Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *