DC Comics annuncia una nuova miniserie in arrivo “Death in Family: Robin Lives!”

DC Comics ha annunciato l’uscita di una nuova miniserie intitolata “Death in Family: Robin Lives!”, basata sul finale alternativo dell’iconico “Una Morte in Famiglia”. Ecco tutti i dettagli

from-the-dc-vault-robin-lives-cvr-main

La morte di Jason Todd è forse uno dei momenti più iconici della storia di Batman e della DC stessa. Avvenuta a furor di popolo attraverso un referendum telefonico nel 1988, l’editore chiedeva ai suoi lettori di decidere il finale della saga “Morte in Famiglia”, dando due opzioni: il secondo Robin sarebbe potuto morire per mano di Joker, oppure sopravvivere al brutale pestaggio. Come sappiamo, la maggior parte dei lettori che all’epoca partecipò a questo sondaggio scelse la prima soluzione, facendo così morire il povero Jason (che ovviamente anni dopo riuscì a tornare nel mondo dei vivi, assumendo l’identità di Red Hood… ma questa è decisamente un’altra storia).

Nel dicembre dello scorso anno, DC decise a sorpresa di dare alle stampe anche l’altro finale, quello che nessuno aveva mai letto fino a quel momento, in cui Robin riusciva a salvarsi. Un finale alternativo scritto e disegnato sempre nel 1988 che avrebbe visto la luce qualora i lettori avessero votato per lasciare in vita Jason Todd, che finalmente è giunto nelle mani degli appassionati e dei collezionisti di tutto il mondo grazie allo speciale one-shot intitolato “Batman: Robin Lives!”.  Ebbene, a quanto pare non è finita qui, perché le ramificazioni di questa storia verranno esplorate nella nuova miniserie “Death in Family: Robin Lives!” che sarà composta da quattro numeri scritti da J.M. DeMatteis con i disegni di Rick Leonardi.

Il primo numero sarà pubblicato mercoledì 10 luglio e – oltre alla copertina dell’edizione regular, firmata da Leonardi – avrà anche una variant cover firmata dal grande Mike Mignola.

Ora, per la prima volta, i lettori potranno assistere ai piani di vendetta di Jason Todd contro il Principe Clown del Crimine. 

«Continuare questa storia classica e controversa e seguire le orme di Jim Starlin e Jim Aparo, due creatori che ammiro molto, è stata sia una sfida che una gioiaha detto DeMatteis in una nota –Questa è una grande opportunità per raccontare una storia ricca di azione, ma anche per immergerci molto profondamente nella testa dei nostri personaggi principali mentre riflettiamo su cosa sarebbe successo se Jason Todd fosse sopravvissuto al brutale attacco del Joker. E avere un maestro come Rick Leonardi che lo ha portato in vita visivamente? Non potrei chiedere di più.»

Leonardi ha aggiunto:

«Spero che questa serie offra ai lettori uno sguardo lungo il percorso non scelto; uno scorcio dell’alternativa alle conseguenze originali di Batman #428. Dopo che la gente lo avrà letto, forse questa scelta fatta in passato sembrerà confermata, o forse vedremo che dopo tutto è stata una scelta sbagliata»

In attesa di avere ancora più informazioni su questa miniserie, ecco le cover che il 10 luglio arriveranno nelle fumetterie americane:

Edizione regolare firmata Rick Leonardi
Edizione regolare firmata Rick Leonardi

 

Edizione regolare firmata Mignola
Edizione regolare firmata Mike Mignola

Di seguito invece possiamo vedere alcune tavole del primo numero realizzate da Rick Leonardi

Che ne pensate di questo progetto? Seguirete questa nuova miniserie? Noi confessiamo di avere un certo hype, comunque aspettiamo anche i vostri commenti per parlarne insieme!


Nissareading

Divoratrice di libri, fumetti e manga, affronta la vita un passo di libro alla volta, trovando ispirazione dai samurai e da Batman

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *