Dawn of X – A dicembre debutta ‘SWORD’ di Al Ewing e Valerio Schiti

Il prossimo dicembre debutterà negli Stati Uniti la nuova serie mutante sotto il marchio Dawn of X,  “SWORD” di Al Ewing e Valerio Schiti che porterà un gruppo di mutanti capitanati da Abigail Brand e Magneto oltre le stelle!

A dicembre debutterà negli USA una nuova collana mutante sotto il marchio Dawn of X, ‘SWORD‘ scritta da Al Ewing (The Immortal Hulk, Empyre) e disegnata da Valerio Schiti (I Guardiani della Galassia, Empyre). Prosegue, quindi, il rinnovamento del panorama fumettistico degli X-Men cominciato l’anno scorso con House of X ad opera di Jonathan Hickman, il prolifico scrittore che sta dando nuova linfa al mondo mutante.

La nazione mutante di Krakoa è stata fondata ed è diventata rapidamente una forza importante sulla scena mondiale. Dopo gli eventi del crossover mutante X of Sword (in Italia ancora inedito), Hickman e tutti gli scrittori mutanti cercheranno di far si che gli X-Men si espandano al di fuori della Terra, rappresentando per la galassia quello che Krakoa ha fatto per il pianeta. La razza mutante farà un coraggioso passo rilanciando il Sentient World Observation & Response Directorate (S.W.O.R.D.) per affrontare tutte le minacce extraterrestri per conto della Terra. Gli eventi di questa serie avranno un enorme impatto non solo sul mondo degli X-Men, ma sull’Universo Marvel nel suo insieme, poiché i mutanti di SWORD cambieranno per sempre il paesaggio cosmico. Il cast stellare include Magneto, Abigail Brand, Cable, Frenzy, Wiz-Kid, Fabian Cortez, l’ex Avenger Manifold e molti altri mutanti che verranno messi sotto i riflettori in questa nuova serie a fumetti.

Di seguito mostriamo la copertina del primo numero della serie e alcuni studi sui personaggi di Schiti che la Marvel ha messo sul proprio sito ufficiale

«È un vero spasso lavorare con l’X-team e portare gli allegri mutanti della Marvel nella nuova era dello spazio e introdurre lo spazio nella nuova era di Krakoa! – ha dichiarato lo scrittore Al EwingE non sono solo i lettori delle serie con la ‘X’ e gli amanti delle serie cosmiche ottengono ciò che vogliono, ma anche i fan del mio lavoro Marvel più cosmico avranno molto da digerire, poiché il genere mutante pensa ancora più in grande e lo porta ancora più lontano, in nuovi regni. Sono quasi sorpreso che mi abbiano permesso di farla franca. Dopo aver sconfitto la morte, qual è il prossimo passo – e sopravviveremo all’esperienza?»

L’artista Valerio Schiti, nuova super star Marvel, sul nuovo progetto ha così commentato «Adoro i libri di Al, quindi sono molto felice di avere la possibilità di essere con lui in questa nuova avventura. Abbiamo già avuto la possibilità di lavorare insieme, alcuni anni fa su Mighty Avengers e più recentemente su EMPYRE, quindi ora ci fidiamo l’uno dell’altro e possiamo utilizzare un metodo di lavoro più “flessibile”. Può passare dalla sceneggiatura completa allo “stile Marvel” quando lo ritiene necessario e io posso cambiare pannelli o layout quando penso che potrebbe funzionare meglio. Questa è sicuramente una delle migliori collaborazioni lavorative che abbia mai avuto. Non posso dire molto di quello che sarà SWORD, ma posso dire che ogni membro del team avrà un ruolo peculiare da svolgere. Ecco perché ho disegnato le loro divise con abbigliamento tecnico, outfit urbano e persino divise da cerimonia: ognuno aveva bisogno di un riferimento diverso e di un punto di partenza diverso. Gli abiti spaziali sono ispirati agli abiti da trekking o da escursionismo, lontano dalla tipica tuta spaziale perché questi personaggi sono esploratori, non astronauti “.

SWORD riunirà quindi il team Ewing e Schiti dopo che recentemente hanno lavorato insieme nell’epopea cosmica della Marvel, EMPYRE che da noi in Italia è in uscita in questi giorni. Due che di avventure cosmiche se ne intendono e vedremo cosa hanno in serbo per i mutanti.

Fonte: Marvel.com


Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *