Daredevil – La serie regolare ripartirà a giugno

Dopo gli eventi di “Devil’s Reign” e della mini “Woman Without Fear“, Chip Zdarsky e Marco Checchetto torneranno sulla serie regolare di Daredevil che ripartirà con un nuovo numero 1 dal prossimo giugno

daredevil-2022-header

Chip Zdarsky e Marco Checchetto saranno il nuovo/vecchio team creativo della serie regolare di Daredevil. Dal prossimo giugno, infatti, le avventure del Diavolo di Hell’s Kitchen torneranno ad essere raccontate dalla coppia che ha già tenuto le redini della testata nel periodo “Fresh Start“. Contestualmente, la serie regolare di Daredevil ripartirà – come di consueto nella Casa delle Idee – dal numero #1, che ne preannuncia una nuova era dopo gli eventi di “Devil’s Reign” e “Daredevil: Woman Without Fear“.

Questo l’annuncio di Marvel Comics:

“Lo sceneggiatore Chip Zdarsky e il disegnatore Marco Checchetto continueranno la run su Daredevil, che gli è già valsa una nomination agli Eisner Awards. Conosciuto per il loro lavoro nella saga di Matt Murdock, Elektra, Kingpin, lo stellare team creativo rivolgerà lo sguardo verso un futuro di pericoli e sofferenza in questo esplosivo inizio di una nuova era per il diavolo custode di Hell’s Kitchen. Dopo gli scioccanti eventi di “Devil’s Reign”, cosa è rimasto di Daredevil? Chi è sopravvissuto, chi è morto e chi è rimasto a raccogliere i pezzi? I lettori vedranno Matt ed Elektra affrontare le conseguenze dell’aver indossato il costume di Daredevil. Con tanti nuovi nemici ed importanti cambiamenti nella mitologia del personaggio, Daredevil #1 mostrerà i lati più oscuri di Hell’s Kitchen.”

A seguire, le dichiarazioni di Chip Zdarsky e Marco Checchetto:

«Scrivere Daredevil e lavorare con Marco è un traguardo importantissimo della mia carriera. Sono sinceramente eccitato di poter continuare la nostra epica storia con un nuovo numero 1! Matt ed Elektra hanno affrontato i loro errori passati in “Devil’s Reign” e “Woman Without Fear” ma riusciranno a perdonare loro stessi? Inizieremo il nostro quarto anno sulla testata! E il piano è di restarci su il più a lungo possibile! Non vedo l’ora che i fan scoprano cosa abbiamo in serbo per i nostri Daredevils.»

«È la prima volta che disegno il nuovo numero uno di una stessa serie. Potrei dirvi che è un albo come tutti gli altri ma no, non lo è. Ogni volta che devo disegnare una sceneggiatura di Daredevil è un’esperienza magnifica. Chip mi spinge sempre verso nuove sfide ed io non sono certo il tipo di artista che si tira indietro. Quanto ancora possiamo incasinare la vita di Matt Murdock? Lo scoprirete nel nuovo Daredevil #1.»

Infine, è stata rilasciata anche la cover di Daredevil #1 realizzata dallo stesso Checchetto:

 

Cosa pensate di questo annuncio? State seguendo la run di Daredevil? Apprezzate il team creativo? Diteci la vostra nei commenti!

Fonte: Marvel Comics

 

 


Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.