D23 Expo e Disney+Day – Date e programmi degli imminenti eventi Disney

Una golosa scorpacciata di eventi e anteprime attende i fan di Star Wars, Marvel Cinematic Universe, Pixar, Walt Disney Animation Studios e di tutti gli altri brand del colosso di Burbank, dall’8 all’11 settembre prossimi.

Il D23 Expo è la convention biennale del fan club ufficiale di Disney. Si tratta di un evento molto atteso perché, insieme al San Diego Comic-Con, è uno di quei momenti dell’anno in cui vengono svelate ai fan golose notizie inedite e tante anticipazioni sui progetti futuri legati ai brand della Casa di Topolino.

Quest’anno il D23 Expo è ancora più atteso poiché l’edizione 2021, a causa della pandemia, non si è tenuta. Inoltre, si tratta di quella che anticipa i festeggiamenti per i 100 anni di The Walt Disney Company. La società fondata dai fratelli Walter e Roy Disney nasce infatti nel lontano 1923. Non a caso il nome D23 ha origine dalla D di Disney e da 1923.

L’evento si terrà dal 9 all’11 settembre, come sempre sul palcoscenico del Convention Center di Anaheim, in California. Sarà trasmesso in live streaming sui canali ufficiali dell’evento, anche se non integralmente. Purtroppo, non si potranno seguire i panel più attesi, tra cui quello dedicato a Marvel Studios e Lucasfilm.

Il D23 sarà preceduto, l’8 settembre, dal Disney Plus Day, giornata dedicata agli abbonati all’omonima piattaforma di streaming. Occasione durante cui verranno annunciate importanti novità sui film, i documentari e le serie TV a breve disponibili sulla piattaforma. Anche il Disney Plus Day si potrà seguire in live streaming sui canali ufficiali della piattaforma.

D23 – programma
L’evento si articolerà in tre giorni, da venerdì 9 a domenica 11 settembre. Si inizia alle 9 di ogni giorno e si andrà avanti fino alle 19,  ora di Los Angeles (-9 rispetto all’ora italiana). Hype a 1000 per i panel di Marvel Studios e Lucasfilm, con le bramatissime novità sui film MCU e sui progetti legati a Star Wars. Non dovrebbe mancare qualche chicca sul franchise di Indiana Jones e sui nuovi film Pixar. Tutti questi eventi si svolgeranno nelle prime due giornate (fuso orario di Los Angeles):

  • 9 settembre 15,30-17,30 Panel Studio Showcase, Day 1: Celebrate the Magic of Disney and Pixar.
  • 10 settembre 10,00-12,00 Panel Studio Showcase, Day 2: Marvel Studios, Lucasfilm and 20th Century Studios.

 

Disney Plus Day – anteprime in streaming
Il Disney Plus Day sarà invece una giornata entusiasmante per tutti gli abbonati. L’8 settembre saranno rese disponibili diverse attesissime produzioni:

  • Thor: Love and Thunder – arriva su Disney Plus l’ultima fatica del Tonante, in compagnia della Potente Thor.
  • Pinocchio remake in tecnica mista (Live action e animazione) del grande classico Disney basato sull’opera di Collodi.
  • Obi-Wan Kenobi: il Ritorno di uno Jedi – documentario Behind The Scenes ricco di filmati inediti e momenti importanti catturati dalla cinepresa, su attori e personaggi della saga di Star Wars.
  • Pixar: Cars on The Road – primo episodio della serie animata con Saetta McQueen & C.
  • The Simpsons – Welcome to the Club – nuovo short sui Simpson, con Lisa che scopre che divenire cattiva potrebbe risultare più piacevole…

 

Rumors
Tra le voci che in questi giorni circolano più insistentemente, alcune riguardano le star che i Marvel Studios pare avrebbero messo sotto contratto per le future fasi del Marvel Cinematic Universe: John Boyega (Finn nella trilogia sequel di Star Wars), Jodie Comer (The Last Duel), Giancarlo Esposito (Breaking Bad, Better Call Saul, The Mandalorian), Daisy Edgar-Jones (Fresh, War of the Worlds, La Ragazza della Palude) e addirittura Henry Cavill e Denzel Washington. Secondo le indiscrezioni, saranno tutti presentati ufficialmente durante il D23.

Altre voci paventano l’annuncio del nuovo attore che interpreterà Wolverine, anche in considerazione del fatto che sui principali social network la pagina ufficiale di Disney Plus ha infuocato i fan con un post contenente un meme di Wolverine/Hugh Jackman che estrae gli artigli. Il post serviva a ricordare ai fan che mancano pochi giorni all’inizio del Disney Plus Day.

Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. Non ci resta che aspettare che inizino a filtrare in tempo reale le prime reaction ai tanto attesi panel. Se l’attesa vi sfianca, sappiate che basterà iscriversi al Fan Club ufficiale Disney, a 99 dollari l’anno, per poter avere ingresso libero al prossimo D23 Expo. Se andrete fatecelo sapere, non ci dispiacerebbe una talpa sul posto!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

RobyOne

Facebook Meganerd
Le mie passioni sono i comics, i paradossi temporali e il Commodore 64. Leggo fumetti da quando ero un tenero bimbo biondo. Oggi sono uno scontroso nerd attempato. Problemi?

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.