Creed III – Michael B. Jordan alla regia e data di uscita

Il terzo capitolo della saga spin-off di Rocky ha trovato il suo regista: Michael B. Jordan ed ha già una data di uscita.

Creed III - Michael B. Jordan alla regia e data di uscita

Deadline ha confermato che dietro la macchina da presa, alla sua prima prova, ci sarà Michael B. Jordan che debutterà con il terzo capitolo della fortunata saga spin-off di Rocky: Creed.

Dopo aver vestito i panni di Adonis Creed, il figlio del mai dimenticato Apollo, Jordan conquista un altro ruolo. Ci resta solo da capire se Stallone sarà presente o meno in questa terza pellicola. A svelare il regista di Creed III è stata Tessa Thompson (Bianca Taylor) durante un’intervista; sappiamo inoltre che la sceneggiatura è firmata da Keenan Coogler e Zach Baylin.

Michael B. Jordan ha dichiarato:

La regia è sempre stata un’aspirazione, ma il tempismo doveva essere giusto. Creed III è quel momento – un momento della mia vita in cui sono diventato più sicuro di chi sono, restando protagonista della mia storia, maturando personalmente, crescendo professionalmente e imparando dai grandi come Ryan Coogler, più recentemente Denzel Washington, e altri registi di alto livello che rispetto. Tutto ciò mi ha preparato per questo momento. Questo franchise e in particolare i temi di Creed III sono profondamente personali per me. Non vedo l’ora di condividere il prossimo capitolo della storia di Adonis Creed con la straordinaria responsabilità di esserne il regista e il protagonista omonimo“.

Il produttore Ryan Coogler ha detto:

I film della serie Rocky di Sylvester Stallone sono sempre stati importanti per me e la mia famiglia. È stato un onore contribuire a dare vita al franchise di Creed con Sly, Michael, Tessa, Irwin e tutte le parti creative coinvolte. Non potrei essere più entusiasta di vedere Mike sulla sedia del regista nel terzo film. Io e il team di Proximity siamo entusiasti della storia che Keenan e Zach hanno creato e non vedo l’ora di aiutare a realizzarla“.

Quando uscirà in sala Creed III?

Il film sarà distribuito nelle sale statunitensi il 23 novembre 2022.

La serie di Creed è dunque pronta a dotarsi di un nuovo capitolo. Cosa ne pensate? Secondo voi Stallone tornerà per affrontare questo terzo round? Scriveteci nei commenti!

Fonte: deadline


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *