Corto Maltese – In arrivo il film con Tom Hughes e Milla Jovovich


Il celebre personaggio nato dal genio di Hugo Pratt sta per arrivare sul grande schermo: ecco gli attori coinvolti

Corto Maltese, celebre serie di graphic novel creata da Hugo Pratt, diventerà un film diretto per l’occasione da Christophe Gans, il cineasta francese dietro Il patto dei lupi, Silent Hill e Crying Freeman.

A vestire i panni del protagonista sarà Tom Hughes, mentre confermati nel cast sono anche Milla Jovovich, James Thierrée e Mark Dacascos. Ancora in trattative, invece, è la superstar asiatica Michelle Yeoh.

Nel film, che a quanto ci sembra di capire dovrebbe essere ispirato in parte dal volume Corte sconta detta arcana, vede l’avventuroso Corto Maltese venire ingaggiato da un gruppo di rivoluzionari cinesi per rapinare un treno che trasporta una gran quantità di oro appartenente allo zar russo Nicola II. Chiaramente, però, non sarà affatto un’impresa facile…


Ha dichiarato Gans: «Corto Maltese è sempre stato uno dei miei progetti dei sogni da quando ero un ragazzo che leggeva fumetti. Ora che ho l’opportunità di portare questa incredibile storia sul grande schermo, non riesco a pensare a un attore migliore per la parte di Corto dopo aver incontrato Tom Hughes, che seguo dalla serie tv Victoria e che è emerso come uno dei migliori attori britannici del panorama».

Stando a Variety, il produttore Samuel Hadida vedrebbe il progetto come l’inizio di un potenziale franchise in stile Indiana Jones e Pirati dei Caraibi. Le riprese sono attualmente fissate per gennaio, e si svolgeranno tra Europa e Cina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *