Conan il Barbaro – Leviathan Labs annuncia un fumetto tutto italiano


Arriva a sorpresa l’annuncio di Leviathan Labs: nel 2019 arriveranno le nuove avventure di Conan il Barbaro con una produzione totalmente italiana

A quanto pare, nel 2019 avremo una vera e propria invasione di Conan: se negli Stati Uniti la Marvel ha già annunciato una nuova serie regolare dedicata al Cimmero, anche la francese Glénat ha iniziato a produrre nuove storie dedicate al personaggio di Robert E. Howard. Poteva l’Italia restare a guardare? Fortunatamente no e i ragazzi di Leviathan Labs hanno appena annunciato un progetto nostrano dedicato a Re Conan, che esordirà proprio il prossimo anno.

Se vi state chiedendo come sia possibile che improvvisamente tutti quanti possono pubblicare le storie di Conan, è presto detto: visto che Robert E. Howard si è suicidato nel 1936, dal 2006 – a 70 anni di distanza dalla sua morte – i diritti sono diventati patrimonio dell’umanità, dunque possono essere usati da tutti, almeno in Europa. Negli Stati Uniti, invece, sono ancora gli eredi dell’autore a gestire il personaggio.

Ecco l’annuncio di Leviathan Labs, direttamente dalla loro pagina Facebook:


Per ora i nomi coinvolti sono quelli di Massimo Rosi, Luigi Boccia, Alessio Landi, Luca Panciroli, Marco Antonio Imbrauglio, Mattia Gentili.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *