Comicon 2020 – Il Magister Davide Toffolo, la mostra Italia Loves Spider-Man e tutti gli altri annunci

Dal 30 Aprile al 3 Maggio 2020 si terrà il consueto appuntamento alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Ecco i primi importantissimi annunci  per il Comicon 2020!

Comicon 2020

Il Magister
Sarà Davide Toffolo il Magister per per la prossima edizione del Comicon. Musicista, paroliere, fumettista e sceneggiatore. Davide Toffolo, voce e chitarra dello storico gruppo musicale Tre Allegri ragazzi Morti, è l’Artista a cui saranno dedicate mostre e incontri quest’anno. Tra le opere a fumetti più apprezzate dell’Autore, ricordiamo Il Cammino della Cumbia, Il Re Bianco, Graphic Novel is Back. Indubbiamente il Comicon di quest’anno avrà davvero un’identità definita se la direzione artistica è di questo calibro. Saranno allestite una mostra personale e una mostra collettiva con opere selezionate da Toffolo, ed è in calendario un corposo ciclo di conferenze; ancora, performance musicali e la presentazione di un volume inedito de Cinque Allegri Ragazzi Morti – Il Ritorno.

Toffolo

Davide Toffolo – Ph. VisionArea Studio

Italia Loves Spider-Man
Altro importantissimo annuncio, riguarda la mostra per festeggiare i cinquant’anni dell’arrivo di Spider-Man nelle edicole italiane: Italia Love Spider-man. La mostra raccoglierà ben cinquanta tavole originali dei disegnatori che hanno fatto la storia di Spidey. Gran parte delle opere raccolte, fanno parte della collezione privata di Romitaman (Mike Burkey). Tra gli autori esposti, spiccano Steve Ditko, John Romita, John Buscema, Ross Andru, Alex Saviuk, Todd McFarlane, Mark Bagley.

Italia Loves Spider-Man

Shuzo Oshimi super ospite per Planet Manga 
Uno degli autori di punta in casa Planet, Shuzo Oshimi, sarà ospite al Comicon 2020. L’Autore de I Fiori del Male, Tracce di Sangue, Happiness per la prima volta arriverà in Europa e i fan sono già impazziti dopo l’annuncio condiviso dalla casa editrice e dall’ufficio stampa del Napoli Comicon.

Shuzo Oshimi

 

Continuate a seguire MegaNerd per tutti gli aggiornamenti sul Comicon 2020!


Avatar

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *