City Hunter – La serie arriva su Italia 2


City Hunter approda sul palinsesto di Italia 2. Ecco i dettagli della programmazione per seguire le avventure dello sweeper della malavita!

City Hunter

City Hunter è una pietra miliare tanto quando si parla dell’opera originale del Maestro Tsukasa Hojo, sia quando a tenere banco è la serie anime che ne è stata tratta.

City Hunter è un titolo che riecheggia nella memoria di moltissimi. Probabilmente una delle ultime storie che giunte da noi sul finire degli anni novanta hanno conseguito grandissimo successo. Poliziesco che non si prende sul serio, riesce a miscelare perfettamente tutte le caratteristiche tipiche di Hojo senza mai sbagliare un colpo. Romanticismo, azione, comicità demenziale. Abbiamo un impianto semplice che funziona: episodi auto conclusivi che si susseguono, storie di donne in pericolo e l’intervento risolutore del nostro eroe, Ryo Saeba. Il flebile filo conduttore, (molto più incisivo su carta) è incentrato sulla scoperta del passato del protagonista, tutt’altro che comico.

Il palinsesto autunnale di Italia 2 arricchisce la sua programmazione a partire da lunedì 14 settembre. L’arrivo di City Hunter verrà inaugurato con la messa in onda alle ore 20:25 lunedì 14 e, a partire dal 15 settembre, l’anime verrà trasmesso anche alle ore 14:05. Il passaggio sulla rete sarà dunque doppio, due episodi al giorno.


City Hunter

Ryo Saeba (Hunter) è colui che si definisce uno sweeper, uno spazzino della malavita. Il nostro protagonista svolge (sotto lauta ricompensa) il ruolo di killer, di guardia del corpo, d’investigatore ripulendo le strade di Tokyo dai malviventi. Ryo è un vero professionista, infallibile nell’uso di qualsiasi arma e spietato nel corpo a corpo. Il nostro sweeper porta a termine le sue missioni con l’aiuto dell’ex poliziotto Hideyuki Makimura. Purtroppo, Hideyuki verrà assassinato da una organizzazione di narcotrafficanti, la Union Teope, ma affiderà sul punto di morire alle cure di Ryo sua sorella Kaori che, dalla sua entrata in scena, saprà dimostrarsi la spalla perfetta in ogni situazione.

City Hunter è un’opera meravigliosa. Tanto per darvi un altro spunto di riflessione, per comprendere l’importanza di questa pietra miliare giunta sino a noi, oltre ai 35 volumi del manga originale (da noi 39), e quattro serie animate, di City Hunter è stato prodotto un film d’animazione negli anni novanta per il grande schermo, 2 OAV e 3 special televisivi.

Nel 1993 ne fu tratta una prima versione dal vivo e nei panni di Ryo Saeba troveremo nientemeno che il mitico Jackie Chan! Nel 2011 City Hunter è diventato un live action ambientato a Seul. Infine, nel 2019, è uscito nelle sale City Hunter Private Eyes per festeggiare il 30° anniversario della prima messa in onda giapponese della celebre serie animata (assolutamente da vedere per scoprire cosa succederà tra Ryo e Kaori).

Pronti a cantare Get Wild tutti insieme?



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *