In un’intervista Chris Pratt non ha escluso che potrebbe anche tornare come Star-Lord dopo Guardiani della Galassia Vol. 3
James Gunn ha definito Guardiani della Galassia Vol. 3 come ‘la fine di questa storia‘ da lui diretta e con protagonista il team sgangherato capitanato da Chris Pratt /Star Lord iniziata nel lontano 2014, lasciando incerto il futuro degli eroi spaziali della Marvel. La star Chris Pratt non sa se riprenderà il suo ruolo di Star-Lord dopo il terzo capitolo di GOTG nel 2023, ma non ha neanche detto che abbandonerà definitivamente quel ruolo.
Durante un’intervista a Extra al SDCC 2022 l’attore alla domanda se tornerà in un altro progetto MCU dopo il film sui Guardiani ha detto:
Non lo so. Lo spero. In caso contrario, puoi sempre seguirmi su Instagram. […] non ci sono piani [per lui di tornare nel Marvel Cinematic Universe] Penso che tutto sia possibile, tutto è possibile.
L’attore ha anche ipotizzato le possibilità apparentemente illimitate introdotte con il multiverso Marvel, che Spider-Man: No Way Home , Loki , What If…? eDoctor Strange in the Multiverse of Madness hanno appena iniziato a esplorare:
C’è quella cosa del Multiverso. Non sto dicendo di sì, ma se un personaggio viene ucciso… In realtà, si scopre che ci sono dei folli wormhole per riportare indietro le persone.