Chi sei, Charlie Brown? – Su AppleTV arriva il documentario su Schulz e i suoi personaggi

Apple annuncia “Chi sei, Charlie Brown?“, lo speciale documentario che celebra le origini degli amati personaggi dei Peanuts e del loro creatore, il grande Charles M. Schulz

chi sei charlie brown

Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo:


In anteprima mondiale il 25 giugno su Apple TV+
Narrato dalla vincitrice dell’Academy Award Lupita Nyong’o, il nuovo documentario originale di Apple nasce dalle partnership esclusive con Imagine Documentaries di Brian Grazer e Ron Howard e WildBrain e raccoglie interviste a Jean Schulz, Drew Barrymore, Al Roker, Kevin Smith, Billie Jean King, Noah Schnapp e altri ancora.

Apple TV+ ha svelato oggi il trailer e la data d’uscita del documentario, “Chi sei, Charlie Brown?”, che sarà disponibile in tutto il mondo venerdì 25 giugno, su Apple TV+. Narrato da Lupita Nyong’o e ideato da Imagine Documentaries, lo speciale documentario è prodotto da Brian Grazer e Ron Howard e mostra interviste con amici, familiari, fumettisti e i fan più famosi del fumetto, per comporre un commovente ritratto del compianto creatore dei Peanuts, Charles M. Schulz.

Onorando il creatore dell'”uomo qualunque”, Charles “Sparky” Schulz, “Chi sei, Charlie Brown?” celebra il significato e la popolarità multi-generazionale del fumetto, con la sua arte e design senza tempo, per delineare il ritratto dell’uomo i cui personaggi avrebbero toccato la vita di milioni di persone nel corso dei decenni, diventando amate icone culturali. Ricco di interviste a Jean Schulz, la vedova di Charles Schulz, insieme a Drew Barrymore, Al Roker, Kevin Smith, Billie Jean King, Paul Feig, Ira Glass, Noah Schnapp, Miya Cech, Keith L. Williams, Chip Kidd, Lynn Johnston, Robb Armstrong e altri ancora, il documentario intreccia una nuova storia animata che segue Charlie Brown alla scoperta di se stesso.

Chi sei, Charlie Brown?” è prodotto da Brian Grazer, Ron Howard, Sara Bernstein e Justin Wilkes di Imagine Documentaries, Josh Scherba, Anne Loi e Stephanie Betts di WildBrain, Craig Schulz e Paige Braddock di Peanuts e Michael Bonfiglio, che scrive e dirige. Meredith Kaulfers di Imagine Documentaries è co-produttrice esecutiva e Marcella Steingart è produttrice e scrittrice. La musica originale è composta da Jeff Morrow, compositore della nuova serie “The Snoopy Show“, “Snoopy in Space” e “Peanuts in Space: Secrets of Apollo 10“.

Chi sei, Charlie Brown?” si unirà ad altri titoli dei Peanuts, tra cui “The Snoopy Show“, i classici speciali dei “Peanuts“, la serie nominata ai Daytime Emmy “Snoopy in Space” e il vincitore del Daytime Emmy Award “Peanuts in Space: Secrets of Apollo 10“, anch’essi prodotti da Imagine Documentaries.


Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *