Chernobyl – La nuova miniserie HBO batte Game of Thrones

La nuova miniserie HBO Chernobyl continua a riscuotere successo e i suoi ascolti sul digitale battono quelli di Game of Thrones.

Il successo della nuova miniserie targata HBO Chernobyl è davvero esploso, dal giorno della sua prima messa in onda fino ad oggi la serie ha accumulato ben 8 milioni di spettatori. I dati sono in continua crescita e, dopo aver già superato i 7.3 milioni di Sharp Objects, il sorpasso è vicino anche per True Detective con i suoi 8.1 milioni per la terza stagione e Big Little Lies con 8.5 milioni per la sua prima stagione.

Analizzando la provenienza delle visualizzazioni, i dati sembrano ancora più impressionanti. Il 35% delle visualizzazioni deriva dalla prima messa in onda, il 13% è on Demand e un’enorme fetta, un’importante 52%, deriva dallo streaming via internet, ad esempio tramite le piattaforme HBO Go e HBO Now. Quest’ultimo dato risulta impressionante soprattutto se confrontato con la percentuale ottenuta da Game of Thrones, che aveva finora detenuto il record con un 46%.

Il presidente di HBO Entertainment ha commentato i dati dicendo: “Chernobyl dimostra che una grande serie troverà sempre il suo pubblico”.

Chernobyl è una serie creata da Craig Mazin e si compone di 5 episodi della durata di 60-70 minuti. In Italia il primo episodio è stato trasmesso da Sky Atlantic il 10 giugno e andrà in onda fino all’8 luglio 2019. 


 

Fonte: badtv.it 



Commenti