Chanel lancia una nuova linea: al suo fianco… Sailor Moon!

Non è uno scherzo: Chanel e Sailor Moon stanno collaborando ad un progetto assieme, la nuova linea Art

sailor moon chanel

 

La collaborazione che nessuno si sarebbe mai aspettato porta vesti nipponiche e vede come protagonista la bella Sailor Moon, parte non indifferente dell’infanzia di migliaia di persone in tutto il mondo. Difficile infatti dimenticarsi di Usagi Tsukino, goffa ragazzina delle scuole medie all’apparenza ma valorosa guerriera all’insaputa di tutti ,lei in primis, durante le battute iniziali di uno dei prodotti più rilevanti degli anni ’90.

L’iconica adolescente orientale, dopo aver combattuto e sconfitto i temibili emissari del Dark Kingdom grazie al potere dell’amore e della giustizia, torna quindi più di vent’anni dopo sotto i grandi i riflettori ma questa volta in veste totalmente diversa. Non più destinata a lottare, bensì a vestire grazie a Chanel, casa di moda parigina e tra le più note nel mondo, che ha recentemente annunciato la collaborazione col marchio nipponico. I disegni per la linea Art, questo il nome, provengono dalla mano del creatore di Sailor Moon a cui stato chiesto per l’occasione di fare una serie di schizzi per Chanel. Sembra tutto pronto, pare infatti che la casa si stia preparando per il debutto della collezione in Giappone in estate, più precisamente il 1 giugno.

Chanel ha rilasciato un primo sguardo in anticipo, come appare nella rivista del marchio. L’artwork mostra tutte le eroine di Sailor Moon in abiti Chanel. Per i sorpresi dall’inedita collaborazione: bisogna però sapere che l’anime è piuttosto famoso nei circoli della moda e questa collaborazione non è il primo punto di contatto tra i due mondi all’apparenza distanti. Takeuchi, questo il nome del fumettista giapponese che ha ideato la serie cult, è infatti un grande appassionato di moda e ha dichiarato come diversi abiti visti in Sailor Moon siano in realtà ispirati da veri pezzi di lusso.

E voi? Curiosi di vedere la nuova linea Chanel-Sailor Moon? Scrivetelo nei commenti!


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *