Chainsaw Man – Annunciata per il 2021 l’uscita dell’anime

Uno dei fenomeni manga del momento Chainsaw Man diventerà un anime che verrà prodotto dallo studio MAPPA, lo stesso che ha realizzato L’Attacco dei Giganti, e che vedrà la luce nel 2021. 

foto-generiche-105690.jpg

È finalmente giunto il momento della consacrazione definitiva per uno dei migliori manga pubblicati da Shonen Jump. Stiamo parlando di Chainsaw Man, l’opera del mangaka Tatsuki Fujimoto (Fire Punch) appena sbarcata in Italia ed edita da Panini Planet Manga e fresco vincitore del premio Kono Manga ga Sugoi. Mentre in Giappone il fumetto è arrivato alla conclusione del primo story-arc con il capitolo 97 pubblicato in questi giorni su Weekly Shonen Jump, nuove notizie arrivano sul fronte anime che sembra prossimo alla produzione.

La notizia è stata pubblicata tramite i social, in particolare tramite il profilo Twitter ufficiale del manga, dove è stato annunciato che la serie è pronta per arrivare sul piccolo schermo con un suo adattamento anime!

Secondo quanto riportato dai social “L’ultimo capitolo di Chainsaw Man è disponibile su Weekly Shonen Jump ed è arrivata la conferma per la produzione di una seconda parte del manga! Noi di Studio MAPPA produrremo l’adattamento anime. Potete dare un’occhiata alla prima key visual sul sito ufficiale“. Il grande annuncio, fatto in questi giorni, è coinciso con il debutto del nuovo numero di Weekly Shonen Jump che ha presentato il capitolo finale, il 97°esimo per l’appunto.

Per promuovere l’arrivo della versione anime del manga di Fujimoto, è stata realizzata una key visual epica e molto accattivante di Chainsaw Man. Il grintoso poster mostra il personaggio principale, Denji, in tutta la sua sanguinosa gloria. Il teaser cattura stilisticamente lo spirito action di Chainsaw Man, caratterizzato da un’abbondante quantità di sangue che i fan vedono regolarmente nella serie.

bxb7pe80wk461

Come sopra indicato l’anime di  Chainsaw Man sarà supervisionato e prodotto dallo studio di animazione giapponese MAPPA (Maruyama Animation Produce Project Association) già produttore, tra l’altro, di anime quali Dorohedoro, L’attacco dei Giganti stagione 4, Jujutsu Kaisen e il recente The God of High School e che ha condiviso sui propri profili social la notizia.

L’adattamento di Chainsaw Man dovrebbe uscire nel 2021, ma ad oggi una data ufficiale non è stata ancora annunciata. Per chi volesse recuperare il manga, in attesa dell’uscita dell’anime, ricordiamo che Panini Planet Manga ha pubblicato sino ad ora i primi due numeri della serie, ed è in uscita Chainsaw Man # 3 a dicembre 2020. Di seguito la sinossi ufficiale del manga di Fujimoto:

I MIRACOLI A VOLTE SONO ANNUNCIATI DAL ROMBO ASSORDANTE DI UNA MOTOSEGA! Senza famiglia, senza futuro, devil hunter per necessità. L’unico amico di Denji è il cane-motosega Pochita, un demone che, davanti a un’altra crudele beffa del fato, cambierà per sempre la vita del suo padrone… Dall’autore di Fire Punch, la nuova, tagliente e crudele hit uscita dall’ormai leggendaria scuderia Shonen Jump!

Fonte: Comic Book


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *