Card Captor Sakura – Perchè vedere il primo film disponibile su Amazon Prime Video

Amazon Prime Video ha reso disponibile Card Captor Sakura – The Movie, primo lungometraggio animato ispirato al grande successo omonimo targato CLAMP. Vi spieghiamo perchè i fan di Sakura devono assolutamente vederlo. 

Card Captor Sakura The Movie su Amazon Prime Video

Il primo lungometraggio animato dedicato a Sakura Kinomoto è un tassello che non può mancare a chi si professa fan di uno dei più grandi successi delle CLAMP, da poco tornato sotto i riflettori grazie alla nuova serie Card Captor Sakura – Clear Card.

Card Captor Sakura è una delle serie majokko più apprezzate degli anni Novanta, anche in Italia, grazie al passaggio in TV a partire dalla programmazione Mediaset all’interno del contenitore pomeridiano dedicato ai ragazzi. Il manga della prima serie, in più edizioni, è stato pubblicato da Star Comics che attualmente si occupa anche della pubblicazione della seconda serie. Se ancora non conoscete Clear Card, qui vi parliamo del manga!

Sakura Kinomoto, nella prima serie, è una bambina di dieci anni che trova nella biblioteca del padre un libro intitolato The Clow. Purtroppo, il libro accidentalmente cade e si rompe il sigillo che lo teneva forzosamente chiuso. Dalle sue pagine, spunta fuori Kero-chan, uno strano e buffo essere che si professa a Sakura come Guardiano del Sigillo (che poi infatti scopriremo essere Cerberus). Con la rottura di quest’ultimo, le carte imprigionate nel libro, le Clow Card, riescono a liberarsi ed è ora compito di Sakura catturarle.

Altro CardCaptor che conosceremo sin dalle prime battute della storia di Sakura è Li ShaoLang (Li Syaoran), ragazzo cinese lontano discendente di Clow Reed, più precisamente di Hong Kong, giunto in Giappone per recuperare le Clow Card. Nonostante l’iniziale clima competitivo tra Sakura e ShaoLang, ben presto tra i due nascerà una sana amicizia, che si trasformerà anche in qualcosa di più.

Proprio per il rapporto che lega ShaoLang e Sakura, rapporto che riprenderà anche con Clear Card, è importante guardare il primo lungometraggio animato che ci porterà nel paese d’origine di ShaoLang a conoscere la sua famiglia.

Il film disponibile su Amazon Prime Video si inserisce tra la prima e la seconda stagione della serie anime. Volendo far riferimento al manga, la pellicola è una breve parentesi tra il volume 4 e il volume 5 (nella prima edizione italiana i volumi sono dodici).

Card Captor Sakura The Movie su Amazon Prime Video

Grazie a una fortunata vincita alla lotteria, Sakura e la sua inseparabile amica Tomoyo partiranno alla volta di Hong Kong. Prima di partire per l’isola, Sakura è turbata da strani incubi  ricorrenti. Che sia un caso il viaggio vinto o qualcuno la vuole ad Hong Kong? Giunte a destinazione, le due migliori amiche incontreranno Li Meiling e Li Shaolang e la famiglia di quest’ultimo. Visto il rapporto che lega i due ragazzi, l’incontro è molto importante, soprattutto quello con la madre di Li Shaolang, leLang, una donna molto misteriosa. Faremo inoltre la conoscenza delle sue quattro sorelle, Fudie Li, Xuehua Li, Huanglian Li, Feimei Li.

Il film è diretto da Morio Asaka (Gunslinger Girl, NaNa), e sceneggiato da Nanase Ohkawa delle CLAMP presso lo studio Madhouse.

Questa è la sinossi proposta da Amazon Prime Video:

Una nuova avventura attende la piccola Sakura, il cui ruolo di CardCaptor sembra comportare coinvolgimenti che vanno al di là della semplice ricerca delle magiche Clow Card. La fortunosa vincita di un viaggio premio porta infatti Sakura e i suoi amici nella misteriosa Hong Kong, dove il gruppo farà anche la conoscenza dell’antica famiglia dello scontroso Li ShaoLang.

Oltre a darci qualche elemento in più su un personaggio chiave della storia, punto a favore di questo film è la minuziosa e dettagliata ricostruzione della città di Hong Kong, soprattutto quartieri, vie ed edifici.

Non sappiamo ancora se la piattaforma streaming di Amazon renderà disponibile anche le serie animate. Nel frattempo, vi ricordiamo che queste ultime sono disponibili su Netflix.

Avete già visto il primo film dedicato a Sakura Kinomoto? Fateci sapere se vi è piaciuto con un commento!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *