Captain America – I Marvel Studios stanno preparando il quarto film

Dopo la conclusione di The Falcon and The Winter Soldier, Anthony Mackie tornerà a vestire i panni del nuovo Captain America in un quarto film dedicato al personaggio, scritto dallo showrunner della serie TV

aikoaiham-Falcon-Captain-America-600x301

La notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato (almeno, non così presto) arriva nella tarda serata di venerdì 23 aprile, proprio il giorno in cui esce l’ultimi episodio di The Falcon and The Winter Soldier: i Marvel Studios sono ufficialmente al lavoro sul quarto film di Captain America, con Sam Wilson pronto a riprendere il ruolo che gli aveva affidato Steve Rogers al termine di Avengers: Endgame, in cui lo aveva indicato come suo possibile erede.

Il sempre bene informato sito THR riporta che lo showrunner della serie Disney+, Malcom Spellman, è già al lavoro sulla sceneggiatura insieme a Dalan Musson, tra gli autori di The Falcon and The Winter Soldier.

Al momento ovviamente è prestissimo per parlare del resto del cast, ma è altamente probabile che possano tornare i personaggi che in questi sei episodi hanno contribuito a rendere lo show così amato: Anthony Mackie nel ruolo del nuovo Cap, Sebastian Stan (Bucky Barnes/Winter Soldier), Emily VanCamp (Sharon Carter) e il sorprendente Wyatt Russell nei panni di John Walker/U.S. Agent.

Captain America/Steve Rogers, interpretato da Chris Evans è stato titolare di tre film (Captain America: The First Avenger, Captain America: The Winter Soldier e Captain America: Civil War), oltre ad aver preso parte ai quattro film degli Avengers, di cui era uno dei personaggi principali (Avengers, Avengers: Age of Ultron, Avengers: Endgame). Proprio nel finale del quarto film dei Vendicatori, che idealmente chiude una grandissima fase del Marvel Cinematic Universe, un vecchio Steve Rogers consegna lo scudo a Sam Wilson/Falcon, indicandolo come suo erede nel ruolo della Sentinella della Libertà.

Attualmente è proprio lui il nuovo Captain America, ed è una responsabilità che finalmente è pronto ad abbracciare.

Ancora non si conoscono né data di uscita, né altro, ma una cosa è certa: Captain America 4 arriverà presto (e stavolta potrà volare).


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *