Capitan America – Le cover celebrative per gli 80 anni

Per gli 80 anni di Capitan America la Marvel presenta 8 copertine variant celebrative con i propri supereroi reinventati in ‘stile Cap‘ che saranno disponibili sugli albi di luglio

Captain-America-Cassaday.jpg

Proseguono i festeggiamenti per gli 80 anni di Capitan America, uno dei personaggi più celebri della Marvel. Creato da Joe Simon e Jack Kirby, il supereroe a stelle e strisce con il volto di Steven Grant “Steve” Rogers esordì nel marzo 1941 su Captain America #1 per la Timely Comics divenuta poi Marvel Comics. La Casa delle Idee sta dedicando diverse iniziative al compleanno di Cap, e a luglio ha deciso di rendere ‘capitani‘ diversi dei suoi supereroi!

Con una serie di cover variant che verranno presentate sui numeri di luglio di Spider-Man: Miles Morales, Spider-Woman, Fantastic Four, Iron Man, Black Cat, Black Widow, Moon Knight e The Mighty Valkyries vedremo i protagonisti delle collane reinventati con i colori di Capitan America. Le copertine sono state progettate e realizzate da alcuni dei più grandi talenti artistici del settore: tra questi John Cassaday, Steve McNiven, Pepe Larraz e molti altri. Direttamente dal sito Marvel presentiamo le copertine dei personaggi ‘captainamericizzati‘.

Di seguito l’elenco completo delle serie e degli artisti impegnati:

  • Iron Man #10 Captain America 80° variant cover di John Cassaday e Dave Stewart
  • Spider-Woman #13 Captain America 80° variant cover di Steve McNiven e Frank D’Armata
  • Miles Morales: Spider-Man #28 Captain America 80° variant cover di Iban Coello e Alejandro Sànchez
  • Moon Knight #1 Captain America 80° variant cover di Pepe Larraz e Marte Gracia
  • Black Cat #8 Captain America 80° variant cover di Leinil Francis Yu e Sunny Gho
  • Black Widow#9 Captain America 80° variant cover di Mark Brooks
  • Fantastic Four #34 Captain America 80° variant cover di Nick Bradshaw e Rachelle Rosenberg
  • The Mighty Valkyries #4 Captain America 80° variant cover di Terry e Rachel Dodson

Prosegue inoltre The United States of Captain America, miniserie d’anniversario che ha iniziato la sua corsa negli Stati Uniti il mese scorso e che presenta, tra l’altro, nuovi personaggi con indosso il costume a stelle e strisce come l’eroe adolescente LGBTQ + Aaron Fischer, Joe Gomez, il primo Capitano nativo americano, e molti altri.

Fonte: Marvel


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *