Capitan America – Arriva la guerra fredda in casa Marvel Comics

“Cold War” sarà il nuovo crossover di Marvel Comics in uscita nella primavera del 2023 che vedrà protagonisti Steve Rogers e Sam Wilson.

 

ATTENZIONE: la presente news contiene spoiler su storie ancora inedite in Italia.

Il primo annuncio è stato dato durante il San Diego Comic-Con 2022 che si è svolto la scorsa settimana. Marvel Comics riunirà Steve Rogers e Sam Wilson in un crossover dal titolo Cold War la cui uscita è prevista per la primavera del 2023.

Attualmente nell’universo Marvel a fumetti ci sono due Capitan America, ognuno con proprie storie e testate dedicate.Captain America: Symbol of Truth narra le gesta di Sam Wilson mentre Captain America: Sentinel of Liberty racconta le vicende di Steve Rogers. Marvel Comics ha lanciato le sue due serie ad aprile con un albo one-shot  “Captain America #0”. L’albo in questione sancisce il fatto che sia Steve che Sam sono Capitan America e i due si imbarcano quindi nelle proprie missioni da solista,  accompagnati da Bucky Barnes e Joaquin Torres. Le due serie sono attualmente in corso negli USA e prossimamente arriveranno anche in Italia.

Captain America: Sentinel of Liberty” ha visto Steve invischiato in un mistero che riguarda le origini del suo scudo. Un mistero che potrebbe coinvolgere addirittura gli alieni. “Captain America: Symbol of Truth” ha finora seguito Sam che, assieme a Deadpool, scoprono un piano sotto copertura di contrabbando di vibranio fuori dal Wakanda.

Marvel Comics ha delineato nettamente la strada verso “Cold War“:

“L’origine segreta dello scudo di Steve, la vendetta di White Wolf e Crossbones e il ritorno di Nomad, ma quale?. Tutte le strade portano a COLD WAR, un nuovo evento di CAPTAIN AMERICA che inizierà nella primavera del 2023!”

Gli albi che fungeranno da prologo per “Cold War” saranno “Captain America: Sentinel of Liberty #5” e “Captain America: Symbol of Truth #6” in uscita ad ottobre.

Captain America: Sentinel of Liberty #5” vede alla sceneggiatura gli autori Collin Kelly e Jackson Lanzing e alle matite Carmen Carnero. La sinossi di Captain America: Sentinel of Liberty #5, che uscirà il 5 ottobre negli USA, recita:

“L’ultimo disertore di The Outer Circle conduce Steve Rogers e Bucky Barnes al quartier generale dell’Outer Circle e alle risposte che Steve cerca sulle origini del suo scudo. Ma Bucky ha già le sue risposte ed è alla ricerca di soluzioni. Saranno sufficienti decenni di amicizia per sconfiggere un nemico che si fa chiamare la Rivoluzione? Il mondo di Capitan America è scosso da questa storia imperdibile che avrà ramificazioni per anni a venire!”

Captain America: Symbol of Truth #6” uscirà il 19 ottobre negli USA e vede ai testi Tochi Onyebuchi e alle matite IG Guara.

La sinossi recita:

“Ancora sconvolto dal conflitto in Wakanda, Sam Wilson è chiamato ancora una volta sulla scena internazionale per proteggere un politico. Ma White Wolf ha già messo in moto la seconda fase del suo piano , con terribili conseguenze sia per gli amici più cari di Sam… che per lo stato africano del Mohannda. Vecchi alleati tornano e nuovi nemici sorgono in questo nuovo emozionante capitolo di Captain America: Symbol of Truth!”

Siete pronti per un nuovo inquietante periodo di guerra fredda? Cosa ne pensate dell’attuale gestione di Capitan America? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Fonte: CBR


Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante ? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.