Buffy L’Ammazzavampiri arriva su Amazon Prime Video


Tutte e sette le stagioni di Buffy L’Ammazzavampiri, la serie cult di Joss Whedon, stanno per arrivare in streaming su Amazon Prime Video.

Buffy L'Ammazzavampiri

Tra le novità in arrivo su Amazon Prime Video, il prossimo mese vedremo anche alcuni classici della televisione, come X-Files e l’iconica Lost. Oltrea a queste, segnaliamo l’arrivo di tutte e sette le stagioni di Buffy L’Ammazzavampiri, la serie cult di Joss Whedon andata in onda dal 1997 al 2003, a partire dal 1 settembre.

La storia di Buffy The Vampire Slayer debuttò per la prima volta nel 1992 con un film, che però si rivelò un grande insuccesso a livello commerciale. Scritto dallo stesso Joss Whedon, il film venne poi rielaborato e adattato al piccolo schermo per la creazione di una serie TV, che ottenne decisamente più successo.

Originariamente trasmessa negli Stati Uniti da WB, fin dai primi episodi Buffy raggiunse in termini di audience altre serie ben più affermate prodotte da ABC, NBC, CBS E Fox, rimanendo nella memoria di molti affezionati fino al termine della sua trasmissione nel 2006. In Italia il primo episodio è arrivato solo nel 2000, quando ha fatto il suo debutto su Italia 1, dove poi sono andate in onda tutte e sette le stagioni. L’ultimo episodio è stato trasmesso nel 2005, negli anni seguenti è stata replicata da Italia 2, Fox, MTV, e dal 2019 da Spike TV.


Nei panni di Buffy Summers, protagonista cacciatrice di vampiri, da sempre abbiamo visto Sarah Michelle Gellar, affiancata da Alyson Halligan nei panni di Willow Rosenberg, Nicholas Brendon nel ruolo di Xander Harris, Charisma Carpenter come Cordelia Chase, Anthony Head come Rupert Giles, David Boreanaz come Angel, Seth Green come Daniel Osbourne, James Marsters nel ruolo di Spike, Marc Blucas come Riley Finn, Emma Caulifield come Anya Jenkins, Michelle Trachtenberg come Dawn Summers e Amber Benson come Tara Maclay.

Dopo la conclusione, la serie è stata seguito da altre cinque stagioni dello spin-off dedicato a Angel, oltre ad una recentissima serie a fumetti che rappresenta il reboot della storia originale. Che ne pensate? Siete pronti per il rewatch? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

L'Oscuro Passeggero

Il mio nome rispecchia la mia solare personalità. Sono appassionata di letteratura, drogata di serie tv e spacciatrice d'immagini per MegaNerd su Instagram.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *