Breaking Bad, in arrivo il film


Il creatore della serie tv Vince Gilligan sta lavorando a un nuovo adattamento di due ore: i dettagli sono pochissimi, ma la produzione è già in stato avanzato. Rivedremo Walt e Jesse insieme?

Il creatore di Breaking Bad Vince Gilligan sta lavorando a un film sulla serie, che è andata in onda dal 2008 al 2013 con un grandissimo successo di pubblico e critica, confermandosi in cinque stagioni uno dei drama più belli e amati di tutti i tempi.

Si parla di un adattamento di due ore, anche se al momento non è chiaro se il prodotto sia destinato al cinema o al piccolo schermo. I dettagli sono scarsissimi, non sappiamo se sarà un un prequel alla Better Call Saul o altro e nemmeno se torneranno i protagonisti dello show originale Bryan Cranston e Aaron Paul.

L’Albuquerque Journal riferisce che il titolo di lavorazione al momento è Greenbrier, che il film sarà ambientato nel franchise di Breaking Bad “e seguirà la fuga di un uomo rapito e la sua ricerca della libertà”. Stando a queste informazioni, la trama potrebbe riprendere esattamente da dove si era concluso Breaking Bad, ovvero con la fuga di Jesse. Sarebbe bello in effetti sapere che fine ha fatto, com’è proseguita la sua vita.


Sempre secondo il Journal, la produzione inizierà a metà novembre e terminerà a inizio febbraio nella città di Duke in New Mexico.

Breaking Bad – Scusate il ritardo

Le fonti sostengono che Gilligan ha scritto la sceneggiatura, farà da produttore esecutivo e con tutta probabilità dirigerà il film. Anche i produttori esecutivi di Better Call Saul, Mark Johnson e Melissa Bernstein, sono stati collegati al progetto.

All’inizio di quest’anno, Gilligan ha rivelato che vuole “disperatamente” riunire Walter White e Jesse Pinkman in Better Call Saul. Noi, ovviamente, non vediamo l’ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *