Bone – Jeff Smith annuncia un nuovo volume


In seguito alla serie TV animata prodotta da Netflix, i fan di Bone potranno godere di un volume nuovo di zecca realizzato da Jeff Smith: Bone Adventures

bone adventures

I nostri lettori più affezionati ricorderanno sicuramente che il mese scorso Netflix ha annunciato che adatterà il fumetto cult Bone in una serie animata. Originariamente uscita negli Stati Uniti tra il 1991 e il 2004, Bone racconta la storia di tre esserini bianchi che di punto in bianco si ritrovano nel mezzo di una guerra tra esseri umani e creature ratto in un mondo fantastico.

Le avventure dei cugini di Boneville sono entrate immediatamente nel cuore dei lettori di tutto il mondo e nonostante siano passati ben quindici anni da quando Jeff Smith – autore dell’opera – ha messo la parola fine alla saga, ogni tanto ci sono iniziative editoriali che ne rafforzano il ricordo: dopo la raccolta in volume unico e quella a colori, Smith ha donato al suo pubblico anche Racconti intorno al fuoco, la storia breve Bone: Coda e il libro illustrato Smiley’s Dream Book. Proprio lo scorso anno è uscito anche un secondo libro illustrato dal titolo Finders Keepers.

Ora è arrivato il momento di leggere un nuovo volume: uscirà nell’estate del 2020 e si chiamerà Bone Adventures: conterrà  Smiley’s Dream Book e Finders Keepers. Non è ancora noto se all’interno si troverà anche del materiale inedito realizzato per l’occasione.


bone adventures
Ricordiamo che in Italia i fumetti di Bone vengono pubblicati da BAO Publishing.


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!


Commenti