Blue Lock – Debutta la nuova saga sportiva per Planet Manga

Planet Manga presenta il primo volume di Blue Lock, manga che racconta le gioie e i dolori dello sport più amato del mondo: il calcio. Ecco tutti i dettagli dell’uscita

Blue Lock - Debutta la nuova saga sportiva per Planet Manga

Blue Lock è l’atteso manga sportivo scritto da Muneyuki Kaneshiro e disegnato da Yuusuke Nomura, già autori rispettivamente di As the Gods willDolly Kill Kill (pubblicato da Planet Manga). Blue Lock  e un’opera che vanta la raccomandazione anche del Maestro Isayama, l’Autore de L’attacco dei Giganti. All’attivo il titolo ha 14 volumi.

Di seguito, vi riportiamo il comunicato di Planet Manga che si prepara al rilascio del primo attesissimo volume:

Manga vincitore del 45° Kodansha Manga Award nella categoria miglior shonen, Blue Lock racconta le gioie e i dolori dello sport più amato del mondo: il calcio. Il volume uno sarà disponibile dal 29 luglio in libreria, fumetteria e online.

Di cosa parla Blue Lock?

2018. L’eliminazione ai Mondiali di calcio ha confermato i limiti della Nazionale giapponese. Lo spirito di squadra non basta: per vincere bisogna fare gol! Per questo motivo, la federazione calcistica giapponese ha pensato di dare vita a un programma per trovare giovani calciatori promettenti e così far nascere il bomber che condurrà il Giappone alla vittoria della Coppa del Mondo.

A guidare questo folle progetto, con l’obiettivo dichiarato di selezionare l’attaccante “più egoista”, c’è l’allenatore Jinpachi Ego. Una strategia rivoluzionaria per “distruggere il calcio perdente giapponese” che metterà alla prova trecento giovani talenti che dovranno sopravvivere al folle allenamento all’interno di una speciale struttura, la cosiddetta “prigione blu”.

Soltanto uno uscirà vincitore da questo Battle Royale calcistico. Chi sopravvivrà all’inferno del Blue Lock?

Blue Lock - Debutta la nuova saga sportiva per Planet Manga

Uscita: 29 luglio 2021

Prezzo: 7 euro

Pagine: 208

Rilegatura: brossurato con sovraccoperta

Formato: 11,5×17,5 cm

Interni: Bianco e nero

Distribuzione: libreria, fumetteria e online

 

 

 

Un manga da non perdere che ha conquistato i lettori del Paese del Sol Levante, per riflettere sullo sport da un punto di vista inedito e dissacrante.

Cosa ne pensate di Blue Lock, vi incuriosisce, lo proverete? Aspettiamo i vostri commenti!


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *