Berserk – Il ritorno del manga di Kentaro Miura

Buone notizie per i tanti appassionati di Berserk! L’infinita opera di Kentaro Miura sta per tornare con il capitolo 362.

Berserk - photo credit: web

Berserk è un manga in continua pausa. Tra i lettori dell’opera di Kentaro Miura, che si domandano se riusciranno mai a vederne il finale, domina quindi l’insoddisfazione. Il manga non ha infatti mai avuto una cadenza regolare a causa di vari problemi e tempi creativi, ed è divenuto celebre per la sua longevità infinita.

L’ondata di pause verrà però interrotta presto. La casa editrice Hakusensha, che pubblica la rivista Young Animal, ha comunicato la data di ripresa di Berserk. Il capitolo 362 del manga arriverà sul numero 21 della rivista, in uscita in Giappone il prossimo 23 ottobre. Il prossimo capitolo sarà il terzo pubblicato da Miura e dal suo Studio Giga nel corso di questo 2020, dopo il numero 360 (uscito lo scorso 24 aprile) ed il numero 361 (uscito invece il 22 luglio).

In Giappone, Berserk è in corso di pubblicazione su Young Animal dal lontano 1989. I capitoli del manga finora usciti sono stati raccolti in 40 Tankōbon, l’ultimo dei quali è uscito il 28 settembre 2018. In Italia l’opera di Miura, arrivata nel 1996, è pubblicata da Planet Manga e la pubblicazione italiana ha raggiunto quella giapponese.


Avatar

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *