Berserk numero 41 arriva finalmente in Occidente

L’ultimo volume di Berserk, il numero 41, finalmente arriverà anche in Occidente, più precisamente negli Stati Uniti

Berserk è il manga per eccellenza. Sono tantissimi gli appassionati e altrettanti coloro che lo stanno riscoprendo anche a distanza di anni dalla prima pubblicazione. Dopo la tragica prematura morte del mangaka Kentaro Miura avvenuta l’anno scorso, si pensava non solo che il manga non avrebbe mai visto una fine ma anche che l’ultimo volume, il 41, sarebbe rimasto esclusiva del mercato nipponico. Invece, la Dark Horse, la casa editrice che si occupa della distribuzione e traduzione di manga nel Nord America, ha annunciato che il numero vedrà la luce il 9 Novembre.

Ecco la sinossi:

“Sebbene sia finalmente libera dalla prigione della sua mente, Caska non può fuggire dagli orrori che ha vissuto. Niente può scatenare quei ricordi oscuri più di Gatsu. Il combattente oscuro che ha fronteggiato quegli stessi orrori nella sua inesorabile missione per salvare Caska. Tuttavia, può la ricomparsa di uno strano ragazzo muto essere la chiave per portare pace nell’anima tormentata della ragazza?“

Non è ancora però chiaro se e quando il volume arriverà in Italia, ma il fatto che venga tradotto in America fa ben sperare.

La serie ha avuto un grandissimo successo contando, nel 2018 40milioni di copie vendute di cui 2milioni in America diventando il prodotto più venduto di sempre della Dark Horse Edizioni. 

Nel sondaggio Manga Sōsenkyo 2021 indetto da TV Asahi, 150 000 persone hanno votato la loro top 100 delle serie manga e Berserk si è classificata al 91º posto.

Berserk è un manga di genere fantasy horror che affronta gli anfratti più profondi della natura umana. Le tematiche affrontate sono l’illusorietà de libero arbitrio, l’oscuro e necessario potere della violenza, il destino dell’uomo e l’onnipresenza del male. Le vicende infatti, ruotano intorno a un guerriero maledetto, Gatsu, costretto a vagare senza sosta per il mondo per cercare di sopravvivere e trovare la sua vendetta.

In Italia è pubblicato dalla Panini Comics: la prima edizione italiana risale all’agosto 1996 ed in seguito sono state edite diverse ristampe che portano il nome di Berserk Collection, Maximum Berserk e Berserk Collection Serie Nera.


Nissareading

Instagram Meganerd
Divoratrice di libri, fumetti e manga, affronta la vita un passo di libro alla volta, trovando ispirazione dai Samurai e da Batman.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.