Ben Affleck non sarà Batman nel prossimo film, ora è ufficiale


L’attore non prenderà parte in alcun modo a “The Batman”, il prossimo film sul Cavaliere Oscuro diretto da Matt Reeves

Il sempre bene informato Deadline riporta alcune notizie davvero interessanti sul prossimo film di Batman. La più importante, ovviamente, riguarda il protagonista: ormai è certo che non sarà Ben Affleck, anche perché il film sarà ambientato nel passato del Cavaliere Oscuro.

Ovviamente non possiamo sapere se questo significhi un abbandono definitivo da parte dell’attore (anche se tutto porta a questa conclusione), ma la certezza che abbiamo è che lui non comparirà in alcun modo. Inizialmente il coinvolgimento di Affleck era totate: avrebbe infatti dovuto occuparsi sia della regia che essere il protagonista, ma con il passare del tempo, ha progressivamente lasciato il progetto a Matt Reeves, incaricato ormai da un paio d’anni di restituire a Batman la gloria perduta nelle ultime uscite cinematografiche.

Proprio ieri, il regista ha rilasciato alcune dichiarazioni sul film:


È praticamente una storia di Batman noir tutta dal suo punto di vista. Poggia tutto il peso sulle sue spalle, e confido che possa rivelarsi una storia avvincente ma anche emozionante. Tratta di Batman in versione investigatore, molto più che in altri film. Nei fumetti si dice che è il detective migliore al mondo, ma non è una cosa che i film hanno esplorato molto. Mi piacerebbe quindi affrontare un viaggio con lui alla ricerca dei criminali, nel suo intento di risolvere un mistero, perché darebbe al personaggio la possibilità di avere uno sviluppo e subire una trasformazione nel corso della pellicola.

The Batman (questo il titolo provvisorio del film) uscirà il 25 giugno 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *