Battle Royale – Online il trailer della Director’s Cut

Battle Royale, il cult movie di Kinji Fukusaku, approda finalmente nei cinema italiani nella sua versione Director’s cut. Ecco tutti i dettagli.

battle royal

Grazie a CG Entertainment e Beltrade, Battle Royale, leggendaria pellicola di Kinji Fukasaku (Tora! Tora! Tora!), approda finalmente nei cinema italiani nella sua versione Director’s Cut.
Il survival movie con protagonista Takeshi Kitano, precursore di film come Hunger Games e la serie Squid Game, sarà rilasciato per la prima volta nelle sale italiane dal prossimo 20 ottobre.

Di seguito potete visionare il trailer.

Il restauro in 4K è quello effettuato da Arrow Films nel 2021 partendo dal negativo originale. Tale restauro è stato approvato dallo sceneggiatore Kenta Fukasaku (figlio di Kinji Fukasaku), dal direttore della fotogafia Katsumi Yanagijima e dalla stessa Toei Company.

42 studenti. Una sfida all’ultimo sangue. Un solo vincitore. Giappone. La società è travolta da una crisi economica e sociale senza precedenti. 42 studenti sono stati selezionati per partecipare al programma annuale Battle Royale, voluto dal governo per disciplinare i giovani. Spediti su un’isola remota gli allievi ricevono un’arma con l’ordine di eliminare i propri compagni entro tre giorni. A sorvegliare questo crudele gioco è lo spietato professore Kitano. Ha inizio una battaglia all’ultimo sangue in cui il sopravvissuto sarà soltanto uno.

Il film è tratto da una novella di Takami Kōshun e, fin dal suo rilascio nel 2000, attirò grandi consensi, sia critici che commerciali, finendo per essere idolatrato persino dal regista Quentin Tarantino. Di contro, suscitò anche molto scalpore a causa della violenza, tanto da essere escluso in alcuni paesi. Nonostante ciò Battle Royale vanta una notevole distribuzione internazionale, entrando di fatto nella Top10 dei maggiori incassi giapponesi.

Ricordiamo inoltre che la versione restaurata in 4K di Battle Royale- Director’s Cut è stata presentata in anteprima italiana al 24° Udine Far East Film Festival 2022. Oltre che al cinema sarà poi disponibile in una Limited Edition 4k Start Up.

Voi cosa ne pensate? Conoscevate già il film? Sarete al cinema a vederlo? Fatecelo sapere in un commento così da poterne parlare insieme.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.