Batman vs. Robin – La nuova miniserie di Mark Waid

A settembre partirà una nuova miniserie evento in 5 parti: “Batman vs. Robin“. Mark Waid si occuperà dei testi dello spin-off di Batman/Superman: World’s Finest.

Il prossimo settembre, negli Stati Uniti, prenderà il via una miniserie in 5 parti che porrà uno contro l’altro padre e figlio: “Batman vs. Robin“. Mark Waid scriverà l’evento autunnale di casa DC Comics mentre Mahmud Asrar si occuperà dei disegni con i colori di Nathan Fairbairn.

In Batman vs. Robin il non sempre idilliaco rapporto tra Bruce e Damian Wayne esploderà in un vero e proprio conflitto che avrà delle conseguenze nel tempo. La miniserie nasce come spin-off di Batman/Superman: World’s Finest, dello stesso Waid e Dan Mora di cui potete recuperare le prime pagine cliccando qui, e di “Shadow War” che vede coinvolti Batman, Robin e Deathstoke, orchestrata da Joshua Williamson.

Questa la prima sinossi per Batman vs. Robin e la cover del numero #1 ad opera di Mahmud Asrar:

“Nel cuore profondo dell’Isola di Lazzaro, l’eredità demoniaca della discendenza della famiglia al Ghul viene finalmente liberata e Nezha è in cerca di sangue.”

Il demone Nezha appare proprio nella serie Batman/Superman: World’s Finest, rivendica il diritto di dominare la Terra sovraccaricando chiunque usi la magia, portandolo verso pericoli imprevedibili e, a volte, perfino mortali. In Batman vs. Robin, Damian cade nelle grinfie di Nezha mentre Bruce è perseguitato dal ritorno di un vecchio amico mentre padre e figlio sono messi l’uno contro l’altro.

Mark Waid ha spiegato:

«Il primo arco narrativo di World’s Finest è sempre stato pensato per condurci a ciò che succederà in Batman vs. Robin. Quello che sto cercando di fare in Batman vs. Robin è provare a portarli in una dimensione in cui non sono abituato a vederli, la magia oscura e la stregoneria a dispetto della scienza, della logica e dei meccanismi deduttivi. Abbiamo visto Batman e una sorta di magia periferica ma voglio buttarlo nel lato più profondo e sporco di essa.»

Cosa pensate di questo spin-off? È una storia che vi interessa? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo!

Fonte: Newsarama


Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.