Batman: Urban Legends – DC Comics lancia una nuova serie sul Cavaliere Oscuro

Nuova serie antologica in arrivo per il Cavaliere Oscuro: DC Comics ha infatti annunciato Batman: Urban Legends, in arrivo nella primavera 2021

Batman_UrbanLegends_01_Main_CVR-scaled

Debutterà nella primavera del 2021 la nuova serie antologica dedicata al Cavaliere Oscuro: Batman: Urban Legends arriverà nelle fumetterie americane il prossimo marzo e prevede una formula davvero interessante.

Innanzitutto bisogna considerare il formato: saranno albi deluxe da 64 pagine in cui si alterneranno autori affermati e nuovi talenti della DC. Il primo numero avrà ben tre copertine (ormai abitudine piuttosto consolidata nel mercato USA) e saranno firmate da Hicham Habchi (edizione standard, che potete vedere in apertura di articolo), da David Finch (prima variant) e Kael Ngu (seconda variant).

Nei primi sei numeri della serie vedremo come piatto forte un thriller costruito dal talentuoso Chip Zdarsky e illustrato dall’ottimo Eddy Barrows: la storia ruoterà attorno a Red Hood, che investigando su una partita di droga altamente letale tra le strade di Gotham, si troverà a fare una scoperta sconvolgente, facendolo entrare in rotta di collisione con Batman.

BM-Urban-Legends-1-variant-Finch-scaled
Batman: Urban Legends #1 – variant cover di David Finch

La portata principale dei primi sei numeri di Batman: Urban Legends è costituita dal thriller Batman/Red Hood scritto da Chip Zdarsky (Detective Comics #1027, Dark Nights: Death Metal Guidebook #1) e illustrato da Eddy Barrows (Detective ComicsFreedom FightersFuture State: Robin Eternal).

Ma il menù della testata non è certo finito qui: troveremo infatti anche lo scrittore Matthew Rosenberg e il disegnatore Ryan Benjamin riportare in scena Grifter al fianco del Cavaliere Oscuro, riprendendo la trama iniziata su Batman (USA) #101.
Le sorprese non finiscono qui: nella terza storia vedremo infatti il primo capitolo di una serie che riunirà Black Lightning, Katana e Metamorpho dopo la rottura della squadra all’inizio di quest’anno nel finale della serie Batman and the Outsiders. Brandon Thomas con Max Dunbar sono pronti a farci incontrare una figura piuttosto ingombrante del passato di Katana…
Completeranno il tutto delle storie di Harley Quinn e Poison Ivy, in cui vedremo approfondire sempre di più il loro rapporto, grazie ai testi di Stephanie Phillips.
Una testata che nasce col preciso obiettivo di dare sempre più spazio all’incredibile universo di personaggi che popolano le strade di Gotham, in una veste nuova e accattivante. Ovviamente siamo molto curiosi e non vediamo l’ora di leggere il primo numero!


Avatar

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *