Batman the Animated Series – dove sono finiti gli ultimi 20 episodi?

Batman the Animated Series, su Netflix mancano ben 20 episodi della serie originale, e noi vi sveliamo il perché!

batman the animated series

 

“Batman the Animated Series”, la serie cult anni ’90, è arrivata il 22 Novembre su Netflix con una grande accoglienza da parte di nuovi e vecchi fan del Crociato Incappucciato. Ma gli appassionati hanno notato subito che c’era qualcosa che non andava, ovvero la mancanza di ben 20 episodi rispetto agli 85 della serie originale. I primi 65 episodi vanno a comporre quella che possiamo ribattezzare “prima stagione”, andata in onda negli stati uniti tra il 1992 e il 1993. Successivamente Warner Bros. decise di produrre altri 20 episodi che racchiusi in una seconda stagione, rinominata” The New Adventures of Batman and Robin”.  Ciò per dare maggior spazio alla figura di Robin e avvicinare un pubblico più giovane.
Una mossa di marketing che bastò a vendere la serie nelle emittenti televisive americane e che venne trasmessa tra il 1994 e il 1995.
Per il momento, Netflix non ha ancora acquistato i diritti di quest’ultimi, ma dato l’enorme consenso, non possiamo che sperare sia solo questione di pochi mesi.

batman adventures

“Batman The animated Series”, è la serie che  – possiamo tranquillamente affermare –  ha cambiato l’Universo DC sia nel piccolo schermo, che nei fumetti.
Oltre ad aver largamente influenzato molti archi narrativi, ha gettato diverse basi solide della storia di Gotham e dei suoi eroi (e criminali). Basti pensare che, proprio per essa, vennero creati diversi personaggi, alcuni diventati fondamentali.
Alcuni di questi sono:
Harley Quinn, nata come spalla del Joker e comparsa nella prima volta nei comics nel 1999, per poi diventare un personaggio “a sé stante” e con diversi spin-off ed Elsewords.
Abbiamo poi il detective Renee Montoya, apparsa nei comics nel 1992, il cui orientamento sessuale e storia, incrociano spesso diversi personaggi principali.
Infine, Nora Fries, ovvero Mrs. Freeze, creata per dare al personaggio di Mr. Freeze un background più completo e in linea con i villain dell’universo DC. Compare nei comics nel 1997 per poi fare la sua apparizione come supervillain sotto il nome di Lazara in Batgirl N. 70 nel 2006, dopo essere caduta nel pozzo di Lazzaro.

Mentre attendiamo fiduciosi l’uscita degli ultimi episodi, qui in redazione ci stiamo godendo un bel rewatch della serie!
E voi?


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Nissareading

Divoratrice di libri, fumetti e manga, affronta la vita un passo di libro alla volta, trovando ispirazione dai samurai e da Batman

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *