Batman: Terra Uno – Nuovi dettagli sul terzo volume

Scopriamo i primi dettagli sul terzo volume di Batman: Terra Uno, l’opera di Gary Frank e Geoff Johns. ATTENZIONE SPOILER.

Batman: Terra Uno vol 3

La lavorazione del terzo volume di Batman: Terra Uno, l’opera di Gary Frank e Geoff Johns, è stata ultimata lo scorso luglio. Solo ora, però, sono iniziati ad emergere i primi dettagli su questo attesissimo volume, che sarà disponibile negli Stati Uniti a partire da Ottobre 2021.

Ecco la sinossi dell’opera:

Harvey Dent è morto. Oppure no? Misteriosamente armati con equipaggiamento militare, una banda di ladri spinge la città di Gotham in uno stato di paura. In città arrivano lanciafiamme, lanciagranate e persino carri armati. E questa banda afferma di essere finanziata nientemeno che dall’ex procuratore distrettuale Harvey Dent. In equilibrio tra le sue due vite, Bruce Wayne deve scorprire la verità utilizzando la sua crescente rete di agenti, tra cui Alfred Pennyworth, Jim Gordon, Waylon “Killer Croc” Jones e la nuova esperta Catwoman.

Bruce è distratto dal ritorno apparentemente impossibile di un’altra figura ritenuta morta: suo nonno Adrian Arkham. Inoltre, deve dare conforto alla sua amica di vecchia data, il sindaco di Gotham City Jessica Dent, segnata fisicamente e mentalmente dall’esperienza con l’Enigmista, che ha ucciso suo fratello. Ma è veramente tornato Harvey, alla ricerca di vendetta su una città che lo dichiara colpevole? Quando Batman scoprirà cosa si cela dietro a tutti questi misteri, la sua esistenza andrà in pezzi… 

Questa invece la splendida copertina del volume.

Batman Terra Uno

Vi ricordiamo che il terzo volume di Batman: Terra Uno non è la sola opera in prossima uscita di questo tandem di artisti. Proprio qualche giorno fa, infatti, Image Comics ha annunciato la pubblicazione Geiger per il prossimo febbraio. Si tratta di nuovo progetto firmato da Johns e Frank ambientato in un mondo devastato dalle guerre nucleari e incentrato sull’enigmatica figura di Joe Glow.


Chissia di Themyscira

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *