Batman РMatt Reeves spiega perch̩ non ha diretto il film con Ben Affleck

Cosa ha spinto Matt Reeves a rifiutare di dirigere il film di Batman scritto da Ben Affleck?  Lo apprendiamo direttamente dalle sue parole

Matt Reeves, il regista dell’attesissimo The Batman, ha recentemente spiegato perché ha rinunciato alla direzione del film con Ben Affleck, in favore del suo reboot.

Inizialmente dietro la macchina da presa avrebbe dovuto esserci proprio Affleck, autore della sceneggiatura insieme a Geoff Johns, che prese in seguito la decisione di Lasciare la regia a Reeves, per concentrarsi al meglio sulla sua interpretazione del personaggio.

Lo script avrebbe contrapposto il Cavaliere Oscuro a Deathstroke, interpretato ancora da Joe Manganiello, il quale avrebbe sistematicamente distrutto la vita di Bruce Wayne, spingendo quest’ultimo a collaborare con Batgirl, in qualcosa di simile a The Game di David Fincher.

Ciò che invece Reeves intendeva fare era una crime-story stile anni ’70, ed espose le sue ragioni una volta avvicinato dalla Warner Bros:

«Era molto incentrato sull’azione, profondamente legato al DCEU, con altri personaggi importanti di altri film e fumetti che spuntavano fuori. Solo che quando ho finito di leggerlo, ho capito che non era il modo in cui volevo farlo. Ho spiegato perché amo questo personaggio, che ci sono stati così tanti grandi film, ma che se lo avessi fatto io, sarebbe stato qualcosa di molto personale, per sapere cosa fare, dove mettere la telecamera, cosa dire agli attori, capire esattamente dove sarebbe dovuta andare la storia. Gli ho detto che lo script era davvero valido ed eccitante, quasi come un film di James Bond, ma non era una cosa con cui mi sentivo in sintonia».

The Batman arriverà nei cinema italiani il prossimo 3 marzo, anticipando di un giorno la distribuzione statunitense, e sarà interpretato Da Robert Pattinson, Zoë Kravitz, Paul Dano, Jeffrey Wright, Andy Serkis e Colin Farrell.

Di seguito il nuovo trailer ufficiale!

http://https://www.youtube.com/watch?v=JKjSqs5czLA&ab_channel=WarnerBros.Italia

Voi cosa ne pensate delle parole di Matt Reeves e della sceneggiatura originale di Ben Affleck? Fatecelo sapere in un commento!


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.