Batman Day 2022 – Ecco gli annunci DC Comics

Sta per arrivare l’annuale celebrazione del Cavaliere Oscuro: il prossimo 17 settembre cadrà il “Batman Day 2022“. Ecco tutte le iniziative targate DC Comics in madrepatria e in Italia.

Com’è ormai consuetudine, il terzo sabato di settembre – e, più in generale tenendo conto dei fusi orari, il terzo week-end – si celebra il “Batman Day“. Istituito per la prima volta nel 2014 per i 75 anni editoriali del Cavaliere Oscuro, è ormai divenuta una ricorrenza attesissima dai fan di tutto il mondo. Ecco, allora, che DC Comics ha svelato tutte le novità ed iniziative per il Batman Day 2022 in madrepatria e nel resto del mondo in arrivo il prossimo 17 settembre.

Nelle fumetterie US aderenti all’iniziativa, i lettori potranno ricevere gratuitamente Batman: Hush #1 Batman Day Special, il primo capitolo della seminale saga di Jeph Loeb e Jim Lee che anticiperà l’edizione celebrativa per i vent’anni della storia. Infatti, Batman: Hush 20th Anniversary Edition arriverà in ottobre.

Per i lettori più giovani di età e di spirito, invece, ecco Batman’s Mystery Casebook Batman Day Special Edition: anche questo albo anticiperà l’uscita dell’omonima graphic novel Young Adult di Sholly Fisch e Christopher Uminga.

È già previsto un attacco hacker dei canali social di Batman: su Twitter, gli acerrimi villain del Cavaliere Oscuro cinguetteranno i loro pensieri di 140 caratteri sul proprio nemico.

Su HBO Max, arriverà il già anticipato Batman Azteca: Choque de Imperios. Il cast di doppiatori originale comprende Horacio Garciá Rojas (Yohualli/Batman), Omar Chaparro (The Joker) e Alvaro Morte (Hernan Cortes/Due Facce).

Per i più piccoli e le famiglie, ecco finalmente Batwheels: la serie TV animata per bambini racconta la storia di un fantastico gruppo di veicoli senzienti super potenti che combattono il crimine per difendere Gotham City assieme a Batman, Robin, Batgirl e altri supereroi DC. Nel cast di doppiatori: Ethan Hawke (Batman), Jacob Bertrand (Bam – la Batmobile), Leah Lewis (Batgirl), A.J. Hudson (Duke Thomas), James Arnold Taylor (Toyman), Jess Harnell (il Pinguino), Kimberly Brooks (il Batcomputer), Mick Wingert (Moe), Lilimar (Batwing), Xolo Mariduena (Snowy the Snowcrawler) e Gina Rodriguez  (Catwoman).

Infine, ecco la seconda stagione del podcast originale HBO Max “Batman: The Audio Adventures“. Scritto e diretto dal vincitore dell’Emmy Dennis McNicholas, presenta le voci di Jeffrey Wright, Seth Meyers, Chris Parnell, Rosario Dawson, Bobby Moynihan, John Leguizamo. Il 27 settembre sarà, inoltre, disponibile il primo numero del fumetto tie-in.

Capitolo videogiochi: per tutti i giocatori che riusciranno a completare 20 match con il Cavaliere Oscuro dal 16 al 19 settembre, sarà disponibile l’immagine profilo di Batman su MultiVersus. In quei tre giorni, il personaggio sarà disponibile per degli eventi a tema.

Dal 13 al 19 settembre, su Injustice 2 per dispositivi mobili saranno disponibili ricompense gratis a tema Batman con il logo del Batman Day da utilizzare come immagine del profilo. Inoltre, sarà giocabile un’Arena Invasione a tema Batman Classic.

Nella catena di cinema del Nord America, Cinemark, ecco le proiezioni speciali dedicate:

  • Batman: La Maschera del Fantasma dalle 14:15;
  • Batman (1989) dalle 16:30;
  • Batman: Il Ritorno (1992) 30esimo Anniversario dalle 19:25.

Le iniziative per l’Italia riguardano Alexa: alla richiesta dell’utente «Alexa, dimmi una frase di Batman», si riceverà una risposta con una massima del Cavaliere Oscuro con la voce di Luca Ward, doppiatore di Bruce Wayne in DC League of Super-Pets (in originale, ha la voce di Keanu Reeves). La catena d’abbigliamento OVS lancerà una nuova linea dedicata per bambini.

FAO Schwarz a Milano presenterà delle sessioni di live painting volte a celebrare Batman con un contest di fan art.

Sarà disponibile sugli store una versione 4K Ultra HD di The Batman, l’ultimo lungometraggio cinematografico con Robert Pattinson, con un fumetto ed un poster in allegato. Chili TV presenterà una sezione dedicata ai film del Cavaliere Oscuro, mentre Cartoon Network trasmetterà a ruota LEGO Batman: The Movie – DC Super Heroes Unite e LEGO DC Comics Super Heroes: Justice League – Gotham City Breakout.

Cosa pensate di queste iniziative? Quale vi incuriosisce di più? Come festeggerete il Batman Day 2022? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo!

Fonte: DC Comics 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.