Batman: Caped Crusader – Novità dal DC FanDome sulla nuova serie animata

J.J. Abrams, Bruce Timm, Matt Reeves e James Tucker hanno discusso al Dc FanDome 2021 di Batman: Caped Crusader, la nuova serie animata sul Cavaliere Oscuro

teaser-trailer-di-batman-caped-crusader-192143.jpg

Sono molti i progetti legati a Batman e questo DC FanDome 2021 ha sottolineato che la DC punterà nei prossimi anni ancora di più sul suo personaggio di punta. Se ci stiamo ancora riprendendo dallo spettacolare primo trailer di The Batman di Matt Reeves e da quello di The Flash dove si intravede l’Uomo Pipistrello di Michael Keaton, le sorprese legate al mondo del Giustiziere Incappucciato di Gotham non finiscono qui. In una video-intervista i produttori esecutivi J.J. Abrams (Star Wars: Episodio VII e Episodio IX), Bruce Timm (Batman: The Animated Series), Matt Reeves (The Batman) e il co-produttore James Tucker (Batman: The Brave and the Bold) hanno mostrato un primo dietro le quinte di Batman: Caped Crusader, in arrivo su HBO Max e Cartoon Network nel 2023.

La clip contiene interviste dei produttori, offrendo impressioni di ciò che lo spettacolo alla fine sarà. Sfortunatamente per i fan in trepidante attesa di vedere le prime immagini della nuova serie animata su Batman, il video non contiene filmati né artwork dello show se non il poster pubblicato già in precedenza. Ecco di seguito la video intervista direttamente dal DC FanDome 2021!

Bruce Timm, autore di grande esperienza della DC, ha descritto Batman: Caped Crusader come “ancora di più Batman: The Animated Series rispetto a Batman: The Animated Series“, affermando che questo nuovo show sarà libero dalle restrizioni sui contenuti che il classico cartone del 1992-95 di Timm ha dovuto affrontare in quanto era rivolto a un pubblico molto giovane e destinato a una fascia oraria in TV per i più piccoli. L’altra grande differenza tra Batman: The Animated Series e Batman: Caped Crusader è che, dove il primo ha presentato un Batman relativamente esperto, il secondo segue l’esempio di The Batman di Reeves nel presentare un Batman più giovane che non ha del tutto guadagnato la fiducia del Commissario Gordon e sta ancora sviluppando le sue relazioni con futuri alleati e nemici. Tucker ha notato che Batman inizierà la serie con una tecnologia molto bassa, ma svilupperà gadget e diverse iterazioni della Batmobile nel corso della serie.

Reeves ha detto: “In questa nuova rappresentazione, è solo Batman in questo momento… La Justice League non esiste, non ci sono altri supereroi, è solo Batman. Vedrete questa figura solitaria che nuota nelle acque nere di Gotham. È un Batman giustiziere solitario” Timm sottolinea: “È Batman, che indossi o meno la maschera, e Bruce Wayne è la vera maschera, è una costruzione che Batman ha creato per deviare i sospetti dalle sue attività”. Abrams ha descritto lo spettacolo come “una complessa storia psicologica su qualcuno che, in un certo senso, ha bisogno di essere riscattato“, almeno per quanto riguarda la prima stagione.

Timm ha espresso la speranza che le nuove versioni di Joker, Pinguino e Catwoman saranno “così iconiche e altrettanto potenti” di quelle di Batman: The Animated Series. Il cortometraggio Batman: Strange Days (che mostriamo in calce all’articolo) di Timm, realizzato per celebrare il 75° anniversario del personaggio, è stato utilizzato come modello per lo stile visivo del film noir di Caped Crusader, anche se quest’ultimo non sarà in bianco e nero – “a meno che non riesca a convincere Bruce [Timm] a fare un episodio speciale“, ha aggiunto Tucker.

Batman: Caped Crusader sarà presentato in anteprima su HBO Max e Cartoon Network nel 2023.

Fonte: CBR.com


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *