Batman – Annunciato il nuovo scrittore

E’ stato annunciato il nuovo scrittore che prenderà la redini della serie di Batman, sostituendo Tom King fino al numero #100.

James Tynion IV

Il Batman Day 2019 non smette di stupirci: è stato, infatti, appena annunciato il nuovo scrittore della serie regolare di Batman. Un nome già noto al grande pubblico e agli appassionati del Pipistrello: James Tynion IV.

Già a capo di Detective Comics durante il rilancio Rebirth (#934-#981), Tynion IV prenderà le redini di Batman dal numero #86 – in uscita a gennaio – al numero #100, sostituendo Tom King, per poi rilanciare la testata con un nuovo numero 1 e, probabilmente, con un nuovo Batman (ve ne avevamo parlato qui) nell’estate 2020.

Ancora non annunciato l’artista che affiancherà James Tynion IV sulla testata. Oltre a Detective Comics, Tynion IV ha scritto Costantine: The Hellblazer, il crossover Batmam/Teenage Mutant Ninja Turtles (volumi I, II, III), ha collaborato all’evento Metal, scrivendo successivamente The Batman Who Laughs #1; è co-scrittore di Justice League con Scott Snyder, è al lavoro su Justice League Dark e, per Boom Studios, sta scrivendo una nuova serie molto promettente: Something Is Killing The Children.


 


Segui Meganerd su FacebookTwitterInstagram e Telegram!



Commenti