BASTARD!! – A luglio in Giappone arriva la mostra sul manga

Nel mese di luglio verrà inaugurata in Giappone una mostra su BASTARD!! il manga dark fantasy di culto di Kazushi Hagiwara

2022.02.06-09.04-boundingintocomics-620037f74c367.jpg

√ą in arrivo nel mese di luglio in Giappone una mostra dedicata a uno dei fumetti di culto del Sol Levante, ovvero BASTARD!! l’opera fantasy, heavy metal e dark di Kazushi Hagiwara.

La mostra si intitolerà BASTARD!! x TOWER RECORDS EXHIBITION!! e si terrà dal 1 al 18 luglio presso lo Space HACHIKAI della Torre di Shibuya City a Tokyo e presenterà le tavole originali in bianco e nero realizzate da Hagiwara, nonché alcune illustrazioni a colori tratte dall’anime.

Nella sede saranno esposti un totale di oltre 100 opere dedicate a¬†Dark Schneider, il Dio Distruttore, e a tutti i personaggi protagonisti, oltre ad uno stand a grandezza naturale di Tia Noto Yoko. Per l’occasione sar√† possibile acquistare vari gadget ispirati ai personaggi del manga e dell’anime e chi far√† un acquisto ricever√† anche in regalo una carta illustrata realizzata in esclusiva per la mostra. Vediamo di seguito la locandina della BASTARD!! x TOWER RECORDS EXHIBITION!!

BASTARD!!

Nato dall‚Äôestro di¬†Kazushi Hagiwara,¬†Bastard!!¬†√® uno dei manga pi√Ļ conosciuti degli anni ‚Äė 90 (probabilmente secondo solo a¬†Berserk¬†del compianto¬†Kentaro Miura). Fantasy post-apocalittico ironico e aggressivo ‚Äď con molteplici citazioni a famosissime band heavy-metal ‚Äď vedeva protagonista il lussurioso stregone¬†Dark Schneider¬†il quale, spinto dalla sete di potere, cerc√≤ di piegare al suo volere tutto il mondo conosciuto. Sconfitto e imprigionato nel corpo di un bambino,¬†Rusie Renren, torner√† in vita come protettore del regno che aveva cercato di conquistare anni addietro, contrapponendosi alle truppe di Kall-Su, un tempo suo alleato.

Il manga √® altres√¨ famoso ma in negativo a causa della pubblicazione piuttosto irregolare dei nuovi capitoli da parte dell’autore. Attualmente l’opera manga √® ferma al volume 27 dal 2012!

Ricordiamo che √® prossimo all’arrivo su Netflix un nuovo adattamento anime di BASTARD!! con¬†i primi¬†13 episodi (di 24) in arrivo sulla piattaforma il 30 giugno. A questo link potete vedere il trailer della nuova serie animata.

Per chi invece quest’estate si trovasse a Tokyo…passate a rendere omaggio al Dio distruttore delle tenebre e visitate la BASTARD!! x TOWER RECORDS EXHIBITION!!

Fonte: natalie.mu


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.