Bartender – Annunciato un nuovo adattamento anime

Bartender, il manga firmato da Araki Jō e Kenji Nagatomo, godrà di un adattamento anime a cura dello Studio Liber

Bartender - Annunciato l'adattamento anime

È stato confermato il nuovo progetto animato dedicato a Bartender. Sarà un anime TV e sarà presentato in anteprima nell’aprile 2024. Studio Liber si occuperà dell’animazione e il titolo sarà Bartender: Glass of God. L’anime verrà trasmesso in streaming su Crunchyroll in simulcast ed è stata diffusa una prima teaser visual:

Ryoichi Kuraya dirigerà l’anime, con Mariko Kunisawa responsabile della composizione della serie. Ueda Youichi sarà il capo direttore dell’animazione e character designer.

Bartender è una serie manga con storia scritta da Araki Jō e illustrazioni di Kenji Nagatomo. È stato serializzato per la prima volta sulla rivista giapponese di seinen di Shueisha Super Jump dal 2004 al 2011. I capitoli sono stati raccolti da Shueisha in 21 volumi. Il manga ha ricevuto in precedenza un adattamento anime TV da Palm Studio nel 2006, che è andato in onda per 11 episodi. È stato anche adattato in un dramma televisivo nel 2011. Il dramma era interpretato da Masaki Aiba e ha funzionato per 8 episodi.

Bartender è sostanzialmente uno slice of life. Protagonista della storia è un barista di nome Ryu Sasakura, che lavora in un locale chiamato Eden Hall dove si dice sia disponibile il calice della divinità, cocktail in grado di alleviare pene e sofferenze delle persone. Tra una bevuta e l’altra, tanti saranno i clienti che incontrerà Ryu e altrettante le storie che verranno raccontate. Il manga ad oggi è ancora inedito in Italia. L’adattamento anime sarà un buon modo per saperne di più su questo interessante titolo. 

Vi incuriosisce la storia di Bartender? Parliamone insieme nei commenti!

Fonte: animecorner


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *