Bartender, il manga firmato da Araki Jō e Kenji Nagatomo, godrà di un adattamento anime a cura dello Studio Liber
È stato confermato il nuovo progetto animato dedicato a Bartender. Sarà un anime TV e sarà presentato in anteprima nell’aprile 2024. Studio Liber si occuperà dell’animazione e il titolo sarà Bartender: Glass of God. L’anime verrà trasmesso in streaming su Crunchyroll in simulcast ed è stata diffusa una prima teaser visual:
Ryoichi Kuraya dirigerà l’anime, con Mariko Kunisawa responsabile della composizione della serie. Ueda Youichi sarà il capo direttore dell’animazione e character designer.
Bartender è una serie manga con storia scritta da Araki Jō e illustrazioni di Kenji Nagatomo. È stato serializzato per la prima volta sulla rivista giapponese di seinen di Shueisha Super Jump dal 2004 al 2011. I capitoli sono stati raccolti da Shueisha in 21 volumi. Il manga ha ricevuto in precedenza un adattamento anime TV da Palm Studio nel 2006, che è andato in onda per 11 episodi. È stato anche adattato in un dramma televisivo nel 2011. Il dramma era interpretato da Masaki Aiba e ha funzionato per 8 episodi.
Bartender è sostanzialmente uno slice of life. Protagonista della storia è un barista di nome Ryu Sasakura, che lavora in un locale chiamato Eden Hall dove si dice sia disponibile il calice della divinità, cocktail in grado di alleviare pene e sofferenze delle persone. Tra una bevuta e l’altra, tanti saranno i clienti che incontrerà Ryu e altrettante le storie che verranno raccontate. Il manga ad oggi è ancora inedito in Italia. L’adattamento anime sarà un buon modo per saperne di più su questo interessante titolo.
Vi incuriosisce la storia di Bartender? Parliamone insieme nei commenti!
Fonte: animecorner