Asterix – In arrivo una nuova serie animata su Netflix

Netflix ha messo in produzione una nuova serie animata in 3D sulle avventure di Asterix e che verrà realizzata insieme allo scrittore Alain Chabat.

Per tutti gli amanti di Asterix, Obelix & Co. ci sono ottime notizie. Netflix ha messo in cantiere la produzione di una nuova serie animata in 3D sulle avventure di Asterix in collaborazione con Les Editions Albert René di Hachette e lo scrittore francese Alain Chabat che aveva già scritto e diretto Asterix e Obelix: Missione Cleopatra nel 2002 e che sarà lo sceneggiatore dello show.

La serie sarà realizzata in Francia ed è prevista l’uscita per il 2023 su Netflix in contemporanea in tutto il Mondo.

Dominique Bazay, direttore dell’animazione originale di Netflix, ha sottolineato come Asterix e Obelix: Missione Cleopatra sia stato il terzo lungometraggio di maggior incasso nella storia francese e ha dichiarato riguardo il nuovo progetto:

Sono anni che parlo con Celeste Surugue all’Albert Rene di come portare Asterix su Netflix. Abbiamo costruito un ottimo rapporto di fiducia e rispetto reciproco attorno al nostro amore per questi personaggi. Sono franco-canadese e, come la maggior parte dei francofoni in tutto il mondo, sono cresciuto con Asterix, il suo compagno Obelix e il fedele compagno Idefix. Ho guardato gli speciali animati e ho letto i libri con religioso apprezzamento. Se avessi detto al bambino che ero a 8 anni che un giorno avrei aiutato a dare vita a questi personaggi non ci avrei creduto!

Asterix è un fumetto francese creato da René Goscinny e Albert Uderzo, e vede il protagonista e i personaggi del villaggio della Gallia (Francia) dove vive in costante lotta contro l’esercito romano di Cesare all’epoca dell’impero. La serie è stata pubblicato dal 1959 in avanti dando origine a 38 storie diverse in altrettanti volumi. Le avventure di Asterix, il gigantesco e affamato Obelix. del loro cagnolino Idefix e di tutti gli altri personaggi del fumetto hanno avuto un successo mondiale tanto da dare origine a serie animate e film live-action.

La serie Netflix sarà tratta dal volume Asterix e la grande guerra, dove i romani, dopo essere stati costantemente ridicolizzati da Asterix e dal resto del villaggio, organizzano una rissa tra capi gallici rivali per fare in modo che le fazioni si annientino tra loro. Nel frattempo i soldati imperiali Romani rapiscono il druido Panoramix per privare il villaggio ribelle dei Galli della pozione magica che dà loro forza sovrumana, e toccherà a Asterix e Obelix liberare l’amico. Panoramix, durante la fuga, sbatte la testa e non ricorda più come preparare la pozione magica. Nel frattempo, un sedicente indovino arriva al villaggio e conquista la fiducia dei Galli, tranne quella di Asterix, che è diffidente nei suoi confronti.

Fateci sapere nei commenti cari lettori di MegaNerd cosa ne pensate!

Fonte: Deadline


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *