Animelog – Arriva il canale YouTube con oltre 3.000 anime gratis entro il 2022


Animelog è l’interessante progetto lanciato dai più importanti produttori di anime, per garantire lo streaming gratuito di migliaia di serie, tra cui figurano molti titoli storici. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Animelog

Da una partnership stretta tra i più importanti produttori di anime (Toei Animation, Nippon Animation, Tezuka Productions, Kodansha,ecc…), nasce Animelog, o Anilog, canale Youtube lanciato nei giorni scorsi da Analyzelog. Il canale renderà disponibili gratuitamente moltissime serie anime, anche storiche. A pochi giorni dal lancio, Animelog è disponibile per i soli utenti giapponesi; tuttavia, presto sarà fruibile per gli spettatori internazionali, grazie all’aggiunta di sottotitoli in cinese e in inglese. L’obiettivo dichiarato dai firmatari dell’accordo è quello di garantire, entro il 2022, un catalogo con oltre 3.000 titoli disponibili per la visione gratuita. Il bacino d’utenza viene stimato in 300 milioni di spettatori.

Animelog Conan il ragazzo del futuro

Animelog avrà dei padrini d’eccezione: si partirà con Black Jack, anime basato sul capolavoro del Maestro Osamu Tezuka e risalente al 2000, e Conan, il ragazzo del futuro, il bellissimo anime della fine degli anni Settanta c0-diretto da Hayao Miyazaki.

L’intento reso noto è quello di combattere la pirateria e lo streaming illegale. Animelog, ovviamente, fornirà solo materiale con licenza ufficiale. Un progetto che desta molta curiosità, soprattutto per la promessa di un catalogo ricco e senza confini di genere e di tempo.


Fonte: Animenewsnetwork | Animeclick



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *