Alien – Annunciata la nuova serie a fumetti targata Marvel

Marvel Comics ha annunciato sul proprio sito ufficiale il lancio della nuova serie a fumetti di Alien tratta dal celebre film di fantascienza di Ridley Scott che esordirà a marzo 2021.

alien2021001_dc11.jpg

Dopo l’annuncio di questa estate dell’acquisizione da parte di Marvel Comics dei franchise Predator e Alien, precedentemente legati alla Dark Horse Comics, arrivano le prime indiscrezioni e notizie sui progetti legati a questi personaggi resi celebri prima di tutto al cinema.

Se per Predator la Marvel ha annunciato il mese scorso l’uscita del primo Omnibus Predator: The Original Years Omnibus Vol. 1 che raccoglie tutte le storie in ordine cronologico, per Alien si attendevano novità che sino ad ora non c’erano state. Sino ad ora per l’appunto.

Sul proprio sito ufficiale, difatti, la Marvel ha reso noto che partirà a marzo 2021 la nuova serie regolare a fumetti di Alien, con storie inedite dedicate all’alieno nato nel cult movie di fantascienza del 1979 di Ridley Scott con protagonista Sigourney Weaver e che ha dato origine a un franchise enorme. ALIEN # 1 sarà scritto da Phillip Kennedy Johnson (Empyre: Captain America) e disegnato dalla superstar del fumetto lo spagnolo Salvador Larroca (X-Men, Invincible Iron Man, Darth Vader).

Di seguito riportiamo direttamente dal sito Marvel Comics le prime parole del team creativo sul nuovo progetto che li vede coinvolti. Lo scrittore Phillip Kennedy Johnson ha così commentato il suo nuovo lavoro:

“Proprio come lettore e fan, ero eccitato come chiunque altro quando ho sentito che il franchise sarebbe arrivato alla Marvel, e quando mi hanno chiesto di SCRIVERE LA SERIE DI LANCIO, sono rimasto senza parole. Mi sono allenato per tutta la vita per questo concerto senza saperlo. Da quando ho visto Alien di Ridley Scott in età troppo giovane, sono stato OSSESSIONATO dallo xenomorfo, la rappresentazione più iconica del terrore nel film.”

Entusiasta è parso anche Larroca che, nonostante una vita passata in Marvel, non vedeva l’ora di disegnare gli xenomorfi in tutta la loro atroce mostruosità:

Disegnarlo è stato come un sogno che si avvera e sono così grato di far parte di questa serie! Fin da quando ero giovane, Alien è stato uno dei miei riferimenti horror fantascientifici preferiti, e non avrei mai potuto aspettarmi di avere la possibilità di disegnarlo. Alien è un riferimento creativo per un’intera generazione di artisti e sono così orgoglioso di illustrare questa serie. Spero che ai lettori piaccia tanto quanto me a disegnarlo! La storia di Phillip sarà una delizia per i fan di questo fantastico franchise!

Ho divorato ogni  storia di Alien che ho potuto in ogni mezzo disponibile e ho passato molte ore in fondo a una classe a delineare idee per quello che è successo prima, dopo e tra i capitoli che abbiamo visto. Ora ho l’opportunità di dare vita ai miei incubi preferiti. E con i miei amici follemente talentuosi alla Marvel e alcuni dei più grandi artisti del fumetto che raccontano queste storie con me, posso promettervi: i nostri incubi saranno i vostri “.

Il nuovo corso fonderà personaggi classici a personaggi nuovi di zecca. La prima run di Johnson avrà come protagonista il mercenario Weyland-Yutani di nome Gabriel Cruz. Quest’ultimo combatterà contro una nuova razza ancora più letale di xenomorfi per la sopravvivenza di suo figlio.

Non estraneo all’infusione dell’horror con la classica narrazione Marvel, Phillip Kennedy Johnson ha recentemente scritto la terrificante serie Marvel Zombies: Resurrection, in uscita negli USA e ancora inedita in Italia. Vedremo se Johnson e Larroca saranno capaci di terrorizzare i marvel-fan come promesso!

ALIEN # 1 in uscita negli USA a marzo 2021.

Fonte: Marvel Comics


Doc. G

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *