Akira – Questa estate inizierà la produzione del film

Dopo l’adattamento di Alita, l’angelo della battaglia, stanno per cominciare a Los Angeles le riprese di Akira

Akira – Questa estate inizierà la produzione del film

Da qualche mese giungono continue voci sull’adattamento hollywoodiano di Akira, il regista che si prenderà cura dell’opera sarà Taika Waititi, accompagnato alla sceneggiatura da Michael Galamco. Dalle ultime notizie sembra proprio che le riprese cominceranno a breve.

Secondo la fonte esclusiva di Dicussing Film, Akira sarà girato a Los Angeles e la data di inizio produzione dovrebbe essere il 15 luglio. Di seguito vi riportiamo la trama ufficiale dell’adattamento (siccome è ben dettagliata potrebbero esserci degli spoiler, dunque leggete a vostro rischio e pericolo):

Quando un ragazzo telecinetico viene scoperto dai militari viene costretto a diventare una super arma e suo fratello deve far di tutto per salvarlo prima che Manhattan venga distrutta dai suoi poteri. Kaneda possiede un bar in quel di Neo-Manhattan e suo fratello Tetsuo viene rapito dal Governo, da uomini guidati dal Colonnello. Kaneda cerca disperatamente di riprendere suo fratello e quindi insieme a Ky Reed entra nel suo movimento di protesta rivoluzionario, intenti a far scoprire al mondo cosa successe davvero a New York City 30 anni prima, quando venne distrutta.

Kaneda inizialmente non crede assolutamente alle teorie propinategli ma una volta rivisto suo fratello rimane scioccato notando i suoi poteri telecinetici. Akira ha preso il controllo della mente di Tetsuo mentre Kaneda se la vede con i soldati del Colonnello che cercano di fermare Tetsuo intendo a liberare Akira, il quale difatti scappa dalla sua prigione con Kaneda che fa di tutto per salvare il fratello prima che Akira distrugga nuovamente Manhattan come 30 anni prima.
Akira – Questa estate inizierà la produzione del film
Carico di entusiasmo, il Vice Presidente Esecutivo della produzione e della finanza alla Warner Bros, Ravi Mehta ha dichiarato: «Siamo immensamente felici per l’opportunità di girare Akira in California, abbiamo nella crew gente di primissimo livello e in più diverse location tra le quali scegliere ed è meraviglioso avere dalla nostra un clima facilmente prevedibile».
Ricordiamo che l’opera originale è stata creata da Katsuhiro Otomo nel 1982 per la rivista Young Magazine di Kodansha , in seguito fu creato nel 1988 un film d’animazione diretto dallo stesso Otomo.

Siete pronti per una nuova corsa?



Segui Meganerd su Facebook, Twitter
Instagram e Telegram!


Commenti