Wonder Man – La serie Marvel su Rotten Tomatoes ha un gradimento del 94%

Wonder Man debutta su Disney+ con recensioni entusiastiche su Rotten Tomatoes: tra aspettative altissime, dubbi dei fan e un MCU in trasformazione

Gabriele Cavallaro

Il 27 Gennaio su Disney+ ha debuttato la nuova serie del Marvel Cinematic Universe Wonder Man. Il protagonista Simon Williams, interpretato da Yahya Abdul-Mateen II, è un attore che si troverà a dover recitare in un set molto particolare nei panni del supereroe Wonder Man. Ormai abituati da tempo, i fan hanno dei rituali ben precisi che precedono l’arrivo di prodotti così attesi come quelli facenti parte del MCU. Uno di questi è proprio l’arrivo della percentuale di gradimento pubblicata da Rotten Tomatoes. Ma prima, cosa è Rotten Tomatoes?

Rotten Tomatoes è un aggregatore di tutte le recensioni pubblicate in anteprima da giornalisti ed esperti del settore che hanno la possibilità di vedere in anteprima quel determinato prodotto. Dopo l’uscita di queste recensioni il sito le aggrega creando una percentuale in base al numero di recensioni positive che quel prodotto ha ottenuto. E nel caso specifico di Wonder Man si tratta anche di una percentuale molto alta. L’ultima fatica dei Marvel Studios, anche se sotto etichetta Marvel Television, ha ottenuto la bellezza di 94 recensioni positive su 100, diventando uno dei prodotti meglio valutati di tutta la Marvel.

Wonder Man

Wonder Man – Su Rotten Tomatoes le recensioni sono positive per il 94%

Come metro di paragone prendiamo due tra le serie più apprezzate dal 2021 ad oggi, escludendo i film che gareggiano in un campionato diverso, ossia WandaVision e Ms. Marvel. La serie su una delle coppie più amate di tutto il Marvel Cinematic Universe ha ottenuto il 92% di recensioni positive mentre la supereroina interpretata da Iman Vellani ha attualmente 98 recensioni positive su 100. In entrambi i casi parliamo di risultati altisonanti che però, a detta di molti, non rispecchiano comunque il reale valore delle serie.

WandaVision, nonostante il 92%, ha ricevuto numerose recensioni positive nelle prime puntate, con la qualità che è andata in netto calo con le ultime due puntate, ritenute da numerosi fan troppo frettolose e per nulla adeguate al livello della serie. Ms. Marvel ha ricevuto un trattamento simile, un’ottima partenza con due puntate iniziali che lasciavano presagire molti spunti interessanti, ma un calo drastico verso la fine con alcuni momenti che molti ritengono tra i picchi più bassi mai toccati da tutto il Marvel Cinematic Universe. Per Wonder Man la situazione sarà diversa o vedremo sempre il solito calo verso la fine della miniserie?

wonder man

La serie ha ricevuto una produzione travagliata. Vociferata da tantissimo tempo, non è mai stata realmente annunciata se non due anni fa, in una fase confusa della produzione Marvel che ha portato Kevin Feige e soci a rimandarla e modificarla per renderla più appetibile per il pubblico. A seguito di un ripensamento creativo necessario per riportare il Marvel Cinematic Universe sui binari giusti, le serie sono state rese parte marginale dell’Universo, relegandole a mero contorno o un plus per i fan sfegatati. La conferma è arrivata anche grazie alla creazione dell’etichetta Marvel Television, anche per differenziare graficamente e a livello comunicativo i prodotti seriali da quelli cinematografici.

Vedremo se gli effetti del taglia e cuci effettuato in post produzione si rifletteranno in fase di visione o meno. Nella serie è presente anche Trevor Slattery, il celebre Mandarino falso interpretato da Ben Kingsley, presentato in Iron Man 3 e riportato sullo schermo in Shang Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Anche lui in quanto attore dovrebbe avere un ruolo nel film a cui prenderà parte Simon Williams.

Pensate che Simon Williams e il suo alter ego Wonder Man torneranno in altri prodotti Marvel o sarà la loro prima e unica apparizione? Per chi non l’ha vista, cosa vi aspettate da questa serie e per chi invece ha già visto tutte le puntate, che ne pensate?

Condividi l'articolo
Cresciuto a pane e spy story, tra un rewatch di Mission Impossible e uno 007, scrivo recensioni… con tanti colpi di scena
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *