Black Letter – Mogiko sbarca in Giappone!

Mogiko, la mangaka italiana autrice di Black Letter, sbarca in Giappone. Un traguardo importantissimo che Edizioni BD & J-Pop Manga vogliono celebrare insieme a noi.

Powerchan
black

Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo:


Black Letter conquista il Giappone: è la prima serie manga di un’autrice italiana pubblicata nel Paese del Sol Levante 

Svelate le cover ufficiali e le illustrazioni inedite realizzate per l’edizione  giapponese del manga di Mogiko, che segna un traguardo storico per il  manga italiano. Black Letter debutterà in Giappone il 23 dicembre 2025

Edizioni BD & J-POP Manga sono orgogliose di annunciare che Black Letter, il manga firmato dall’autrice italiana Mogiko, sarà pubblicato in Giappone il 23 dicembre 2025 con l’uscita simultanea dei primi due volumi per  Kadokawa. Si tratta di un traguardo straordinario e dal forte valore simbolico: Black  Letter diventa infatti la prima serie manga di un’autrice italiana a essere pubblicata in  Giappone. Edizioni BD & J-POP Manga, che hanno creduto nel talento di Mogiko fin dal suo esordio, condividono con grande orgoglio questo traguardo storico, consapevoli  dell’importanza che rappresenta per l’autrice, per il suo pubblico e per l’intero settore.  

In occasione dell’annuncio, vengono presentate anche le cover ufficiali dell’edizione giapponese, ridisegnate personalmente da Mogiko con illustrazioni nuove ed esclusive: una reinterpretazione pensata appositamente per i lettori nipponici, che offre una  prospettiva inedita sui personaggi di Black Letter.  

black

La pubblicazione sarà accompagnata da iniziative speciali: nelle catene giapponesi Animate e Melonbooks, i lettori potranno ottenere illustration card esclusive realizzate  dall’autrice. Un contenuto extra che celebra questo importante debutto e che arricchisce  ulteriormente l’arrivo di un’opera 100% made in Italy sugli scaffali giapponesi.  

Con questo nuovo passo, Black Letter consolida il proprio percorso anche in Italia, dove  la serie è arrivata al quarto volume, presentato in anteprima durante Lucca Comics & Games 2025 a marchio Edizioni BD e sotto l’egida “J-POP Manga presenta”.  La pubblicazione giapponese rappresenta una conferma della forza del progetto di  Mogiko, capace di conquistare pubblico e critica con una storia nata in Italia, ma in grado  di parlare il linguaggio universale del manga contemporaneo e di cogliere la sensibilità  delle sfumature della cultura giapponese.  


Noi di MegaNerd abbiamo avuto l’occasione di incontrare Mogiko diverse volte e siamo davvero molto felici per lei. Cogliamo l’occasione per farle le auguri per questo straordinario traguardi, certo che anche il Giappone saprà apprezzare il suo talento.

Fonte: cs

Condividi l'articolo
Follow:
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *