Scarlet Witch sarà il nuovo Stregone Supremo nei fumetti Marvel

Dopo aver preparato il terreno per il nuovo Stregone Supremo, Marvel Comics ha rivelato ufficialmente chi assumerà la massima carica del lato magico della Casa delle Idee: sarà il turno di Wanda Maximoff/Scarlet Witch!

Pier
scarlet witch

La lunga rincorsa alla cappa magica e al titolo di Stregone Supremo dell’Universo Marvel a fumetti è terminata: la Casa delle Idee ha rivelato ufficialmente che la più alta carica magica sarà assunta da Wanda Maximoff/Scarlet Witch. Alla fine dell’evento “Un mondo sotto Destino”, infatti, il ruolo era rimasto vacante e la casa editrice aveva annunciato la possibilità di far passare il mantello magico potenzialmente a qualsiasi personaggio Marvel.

Mentre Doctor Strange è impegnato su Asgard (ve ne avevamo parlato qui), Marvel Comics ha rivelato che Scarlet Witch sarà la protagonista assoluta diSorcerer Supreme, nuova serie regolare scritta da Steve Orlando – alla quinta serie, due regolari e due mini, sul personaggio – con i disegni di Bernard Chang e le copertine di Leirix. Sorcerer Supreme #1 verrà pubblicato a dicembre negli Stati Uniti.

SORCERER SUPREME #1 Cover by Leirix

Scarlet Witch: il nuovo “Stregone Supremo” della Marvel

La Casa delle Idee ha presentato così la nuova serie:

Wanda Maximoff è stata tante cose, una madre, un Avenger e Scarlet Witch. Ora, Wanda reclama un nuovo titolo: quello di Stregone Supremo! Seguite le avventure della prima difesa mistica della Terra in SORCERER SUPREME, scritta da Steve Orlando e Bernard Chang. Leirix realizzerà delle incantevoli cover mentre il disegnatore della serie regolare Russell Dauterman ritornerà sul personaggio, donandole un look tutto nuovo e realizzando le variant cover dei primi cinque numeri. Ogni copertina di Dauterman presenterà uno dei membri di consiglio di Wanda, Clea, Chton, Wiccan ed altri esperti delle arti magiche!

Le Vishanti, per opporsi al nuovo ruolo di Wanda, nominano il loro Stregone Supremo: Agatha Harkness! Dopo una lotte feroce con la sua vecchia mentore, Wanda si sveglia nel Limbo, dove niente è ciò che sembra. E se prova a scappare, dovrà affrontare chi lo sta governando: Madelyne Pryor! Con Wanda e le Vishanti occupate, quali minacce mistiche sfuggiranno al loro sguardo? Determinata a compiere il suo sacro nuovo dovere, Wanda ridefinisce i propri poteri per proteggere il mondo come nessun altro Stregone Supremo ha mai fatto prima!

Qui di seguito possiamo vedere gli studi sul personaggio di Dauterman e le variant cover di Inhyuk Lee che legano i personaggi magici dell’universo Marvel:

SCARLET WITCH SORCERER SUPREME DESIGN by Russell Dauterman

3-Part Magic Connecting Variant Covers by INHYUK LEE

Per la nuova era di Scarlet Witch, Steve Orlando ha dichiarato:

«Quando si tratta di Scarlet Witch… tutto è possibile! Queste sono le cose per cui Wanda ha sempre vissuto e le parole a cui noi creatori facciamo sempre fede. Quindi, con il titolo di Stregone Supremo vacante dopo Un mondo sotto destino, la domanda è diventata: chi sarà il prossimo a prendere la cappa e l’Occhio? O ancor più precisamente, chi riuscirà a salvare tutti i manufatti magici dalla distruzione? Nell’Universo Marvel c’è solo una persona che può riuscire dove nessun altro potrebbe: Wanda Maximoff!»

I primi 3 numeri di Sorcerer Supreme avranno un’intera galleria di variant cover: scopriamole qui di seguito, realizzate da Dautermann, Rose Besch, Mark Brooks, Inhuyk Lee, Geoff Shaw, Leirix, Marco Ferrari, Jenny Frison!

Cosa pensate di questo annuncio? Vi incuriosisce la nuova era di Scarlet Witch? Come la vedete nel ruolo? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!

Fonte: Marvel Comics

Condividi l'articolo
Follow:
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *