I Play Rocky – Anthony Ippolito è Sylvester Stallone nella prima immagine ufficiale

Amazon MGM condivide la prima immagine dal set di I Play Rocky, il film sulla realizzazione del classico del 1976 con Sylvester Stallone, qui interpretato da un molto somigliante Anthony Ippolito

Claire Bender
I PLay Rocky Anthony Ippolito

Rocky Balboa torna sullo schermo, e questa volta lo fa attraverso un film che ne racconterà il making of.  Amazon MGM sta infatti lavorando alla pellicola I Play Rocky, che racconta le difficoltà dietro al classico del 1976, con Anthony Ippolito nei panni di un giovane Sylvester Stallone.

La prima immagine condivisa dagli Studios mostra proprio Ippolito, assurdamente somigliante a Sly, in uno dei frame più noti di Rocky.

Lo vediamo infatti con l’iconico abbigliamento da allenamento – pantaloni della tuta grigi, maglia termica, scarpe alte Converse Chuck Taylor nere – mentre corre sulla spiaggia con il cane Birillo.

La caption recita:

«Il film racconta la vera storia di Sylvester Stallone e della sua incrollabile convinzione di non essere solo destinato a scrivere Rocky, ma a essere Rocky Balboa.»

I Play Rocky e la rivincita degli sfigati

I Play Rocky sarà diretto dal regista di Green Book e vedrà protagonista, insieme a Ippolito, Stephan James nei panni Carl Weathers – interprete del rivale Apollo Creed -, AnnaSophia Robb, Matt Dillon, P.J. Byrne, Tracy Letts e Jay Duplass.

La produzione è affidata a Farrelly, all’ex direttore della divisione film di Warner Bros., Toby Emmerich e Christian Baha, su sceneggiatura di Peter Gamble.

Nel 2024, quando il film fu annunciato, fu Baha a descrivere la storia di I Play Rocky come

«unica, come lo stesso Sylvester Stallone, questo apparente signor Nessuno con un dono innegabile che ha bisogno di condividere col mondo e non accetta un ‘no’ come risposta.» 

All’epoca, il 29enne Stallone era un attore che faticava a farsi notare, con la faccia parzialmente paralizzata – che poi è diventata il suo marchio di fabbrica – e un difetto di pronuncia, causato proprio dalla paralisi. Aveva scritto il copione di Rocky, ma si rifiutava di venderne i diritti a meno che non fosse lui a interpretarlo.

I Play Rocky - storia di Sylvester Stallone e il making of Rocky

Rifiutò varie offerte, prima di accettare quella che gli permise di girare il film con meno di 1 milione di dollari. Il resto è storia: Rocky, storia svantaggiata di uno svantaggiato, divenne il principale successo dell’anno al box office e finì col vincere l’Oscar per il Miglior Film.

Negli anni, è poi diventato una vera e propria icona, citata praticamente ovunque, oltre a dare l’avvio a un franchise fatto di sequel e spin-off (la serie di Creed).

I Play Rocky racconterà questo, una storia emblematica, la rivincita degli sfigati in cui nessuno credeva. E tutto grazie alla caparbietà di un uomo.

Che ne pensate di Ippolito nei panni di Sly? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Variety

Condividi l'articolo
Follow:
Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *