Eccoci qui di nuovo con il nostro appuntamento con l’anteprima delle uscite Disney che sono in arrivo in edicola, fumetteria e libreria dal 13 settembre al 19 ottobre 2025 grazie a Panini Comics!
Disney Panini – Le uscite dal 20 al 26 ottobre 2025
Disney Big 211
Autori: Giorgio Di Vita, Stefano Enna, Carlo Panaro, Valerio Held, AA.VV.
20 ottobre – 12.5X18.5, brossurato fresato, 416 pp., colori – Euro: 6,55
Un’ampia scelta di avventure a fumetti per divertirvi con tantissimi personaggi del mondo Disney. Si comincia con Paperone e il formaggio del faraone, firmata da due veterani come Stefano Enna e Valerio Held, in cui lo Zione si lancerà in una sfida archeologica a tema antico Egitto. Spostandoci a Topolinia, seguiremo un’indagine letteraria indietro nel tempo, con Topolino e l’ultimo romanzo di Roman Zier, pubblicata per la prima volta del febbraio del 1994. Questo e tanto altro, in oltre quattrocento pagine di grande fumetto…
Topolino 3648
Autori: AA.VV.
Data di uscita: 22 ott 2025 – 13.9X18.6, brossurato, 160 pp., colori – Euro: 3,32
Lo Scrigno di Natale
23 ottobre 2025, cartonato, colori, – Euro: 37,05
La magia del Natale si rinnova come ogni anno riportando i lettori al mood un po’ rétro, e lo fa con un pregiato scrigno di metallo a tiratura limitata impreziosito da un’illustrazione sul coperchio realizzata da Francesco D’Ippolito con dettagli in rilievo.
Il cofanetto da collezione contiene un esclusivo decoro acrilico con effetto olografico perfetto per addobbare la casa in occasione delle feste, una targa metallica in stile vintage e un volume cartonato che raccoglie storie natalizie classiche e moderne, sottolineando il legame tra l’eredità dell’Uomo dei Paperi e il fumetto nordeuropeo. Ogni episodio racconta la quotidianità di Paperino e dei suoi cari tra preparativi e atmosfere festose. Apre il volume l’evergreen Paperino e la scavatrice, seguita da racconti più brevi di Barks e alcuni inediti firmati dai maestri nordeuropei.