Su Sky e Now si prospetta un anno ricco di novità all’insegna dell’intrattenimento e delle grandi storie. Recentemente infatti, durante la presentazione Sky- What’s Next sono stati annunciati nuovi titoli in arrivo. Tra nuove serie tv come The Pitt, già disponibile e che ha ottenuto un successo internazionale notevole o It: Welcome to Derry, prequel che espande l’universo del pagliaccio più temuto dell’immaginario horror, l’offerta è davvero variegata.
Non mancheranno anche acclamati film come Giurato Numero 2, Wicked e Dragon Trainer, ma anche grandi saghe come Harry Potter e la trilogia de Il Signore degli Anelli.
In quest’articolo vi sveliamo alcune delle novità in arrivo che più ci hanno incuriosito.
Le serie TV in arrivo su Sky e Now
La stagione seriale, come dicevamo precedentemente, è già iniziata con The Pitt, medical drama e fenomeno globale con Noah Wyle di cui sono già disponibili i primi episodi.
Ad ottobre arrivano anche altri titoli estremamente interessanti, tra cui il legal dramedy Suits LA, spin-off californiano dell’amatissimo procedural ambientato a New York e Task, un nuovo crime drama con Mark Ruffalo e Tom Pelphrey e, dal 16 ottobre, The Iris Affair – Missione ad alto rischio, un tech thriller con Niamh Algar, Tom Hollander e Maya Sansa, che vede due brillanti menti inseguirsi in una corsa mortale attraverso l’Italia.
Dal 27 Ottobre invece, giusto in tempo per Halloween, arriva uno dei titoli più attesi dagli appassionati di horror. Parliamo di IT: Welcome to Derry, prequel che espande il mondo dei due blockbuster di Andy Muschietti che vede il ritorno di Pennywise, incubo di numerose generazioni.
Prossimamente, si aggiunge inoltre anche una sorpresa. Dal 1° novembre si accende alla posizione 114 di Sky un nuovo canale: Sky Collection, dove ci saranno tutte le stagioni di alcune delle serie più iconiche e amate di sempre. Si inizia con Friends, celebre serie tv degli anni ’90 e poi, fra novembre e gennaio, arriveranno The Big Bang Theory, Romanzo Criminale – La Serie, Il Trono di Spade, Sex & The City, La signora in giallo, Gomorra – La serie e The Office.
A Novembre torna anche la terza stagione di Call My Agent – Italia, e tra i guest della terza stagione vedremo Luca Argentero, Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti, Stefania Sandrelli, il cast di “Romanzo Criminale – La serie” (Marco Bocci, Vinicio Marchioni, Francesco Montanari, Edoardo Pesce, Alessandro Roia e Daniela Virgilio), Miriam Leone e Ficarra e Picone. Inoltre, nello stesso mese, ci sarà anche il debutto di All Her Fault, mistery thriller con Sarah Snook e Dakota Fanning.
Altri titoli molto attesi nei prossimi mesi sono anche Amadeus, period Sky Original che reimmagina la leggendaria rivalità tra
Wolfgang “Amadeus” Mozart e Antonio Salieri, e The Rainmaker, legal drama dal celebre romanzo di John Grisham “L’uomo della pioggia”.
Per quanto riguarda il 2026 invece, già sappiamo che ad aprire l’anno ci sarà Gomorra – Le Origini, con Marco D’Amore, regista di questo nuovo titolo che esplora la storia del futuro boss Pietro Savastano nella Napoli degli Anni ’70. Inoltre, è previsto sempre per il 2026 Nord Sud Ovest Est, l’attesissimo secondo capitolo di “Hanno Ucciso l’Uomo Ragno”, diretto da Sydney Sibilia.
Anche sul versante HBO sono previsti due grandi ritorni: arriveranno infatti le terze stagioni di Euphoria e House of the Dragon. Ad inizio anno invece sarà disponibile The Paper con Sabrina Impacciatore, divertente sit- com ambientata nello stesso universo di The Office.
Infine, annunciata una nuova serie originale, con inizio riprese previsto per il prossimo anno: Gucci – Fine dei giochi, (il titolo non è ancora definitivo), diretta da Gabriele Muccino, dal memoir omonimo di Allegra Gucci, figlia di Patrizia Reggiani e del celebre leader del marchio
Maurizio Gucci.
I film più attesi in arrivo su Sky e Now
Nella nuova stagione di Sky e Now arrivano anche alcune tra le produzioni internazionali più attese e spettacolari. Tra i titoli non possiamo non citare Wicked, musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo, Mission: Impossible – The Final Reckoning, nuovo capitolo con Tom Cruise e The Alto Knights – I due volti del crimine con Robert De Niro e Michael B. Jordan.
Tra i titoli più attesi in arrivo c’è anche I peccatori di Ryan Coogler, un thriller che segue due fratelli gemelli, interpretati da Michael J Fox alle prese con un male inquietante che si diffonde nella loro città. Altro successo al botteghino che ha conquistato i cuori degli spettatori è il live action di Dragon Trainer, che sarà disponibile prossimamente su Sky e Now. Infine, arriveranno anche Un Film Minecraft, adattamento del celebre videogioco e Jurassic World: La Rinascita, ultimo film dedicato alla celebre saga nata dalla mente di Steven Spielberg.
Si aggiungeranno al catalogo anche Giurato numero 2, il nuovo thriller di Clint Eastwood, con Nicholas Hoult e Toni Collette, Eden di Ron Howard, con Jude Law, Ana de Armas e Vanessa Kirby, BlackBag – Doppio gioco di Steven Soderbergh, spy-thriller con Cate Blanchett, Mickey 17 di Bong Joon-ho e La Trama Fenicia, ultimo lungometraggio di Wes Anderson.
Non mancheranno anche titoli italiani come Le assaggiatrici, diretto da Silvio Soldini e tratto dal romanzo di Rosella Postorino. Paternal Leave, presentato alla Berlinale 2025 con Luca Marinelli, Fuori di Mario Martone.
Infine, Sky e Now continuano a farci sognare con alcune delle saghe che hanno fatto sognare milioni di spettatori: Harry Potter la trilogia de Il Signore degli Anelli, Fast & furious, Indiana Jones, Ritorno al futuro e Transformers.