Dragon Ball non si ferma, sono in arrivo altre novità
Dopo la scomparsa di Akira Toriyama credevamo che il franchise di Dragon Ball fosse finito al capolinea, ma a quanto pare non sarà così. Scopriamo insieme le prossime novità in arrivo nel mondo di Goku
L’inizio del 2025 ha segnato la conclusione della prima stagione di Dragon Ball Daima, la nuova serie animata che continua le vicende dei nostri eroi preferiti. Ciò che aveva spinto il pubblico a seguire il progetto, era il fatto che lo stesso fosse stato seguito da Akira Toriyama in persona.
Come se fosse stato l’ultimo regalo che il papà di Goku, Vegeta, Gohan, e tutti gli altri personaggi che hanno reso Dragon Ball un progetto intramontabile. Ma più andiamo avanti con il tempo, più ci rendiamo conto che la verità è un’altra.
Nonostante la triste perdita del suo creatore, Dragon Ball sembra non voglia ancora fermarsi. A dare conferma del fatto che il franchise è tutt’altro che fermo, è proprio Akio Iyoku, o meglio, il produttore esecutivo di Dragon Ball Daima.
Difatti, in una recente intervista, Akio Iyoku ha affermato che sono in lavorazione diversi progetti. Scopriamo insieme qualche dettaglio in più.
Cosa ha dichiarato Akio Iyoku (produttore esecutivo di Dragon Ball Daima)
Akio Iyoku, ovvero il produttore esecutivo di Dragon Ball Daima, in una recente intervista si è lasciato andare alcuni dettagli su quello che potrebbe essere il futuro prossimo del franchise dedicato a Dragon Ball.
Avete apprezzato Dragon Ball Daima? Ovviamente, dopo questo lavoro abbiamo già diverse cose su cui stiamo lavorando duramente perché vengano realizzate. Il franchise Dragon Ball continuerà, quindi spero che siate tutti impazienti di vedere cosa vi aspetta.
Non sono emersi veri e propri dettagli succulenti. Anzi le dichiarazione di Akio Iyoku sono state molto vaghe, ma hanno tolto ogni dubbio sui progetti futuri di Dragon Ball. Non sappiamo nulla di preciso ma possiamo immaginare che in cantiere possa esserci la seconda stagione di Dragon Ball Daima, oppure un film animato relativo a Dragon Ball Super.
Nonostante Dragon Ball Daima sia partito col turbo, la prima stagione è sembrata un po’ altalenante. Alcuni episodi sono sembrati adatti allo scopo, altri sono sembrati un po’ lontani dalle nostre aspettative.
Tuttavia, sapendo che era un progetto che stava molto a cuore di Akira Toriyama stesso non possiamo che continuare la visione, prendendo in considerazione che tanto di Dragon Ball, abbiamo già visto tutto ciò che c’era da vedere.
Dobbiamo forse iniziare a guardare con meno criticità i progetti futuri legati a Dragon Ball e apprezzare l’impegno che il team di Toriyama sta mettendo, per portare avanti le sue volontà.
Tra gli ultimi progetti di Akira Toriyama che abbiamo visto con molto piacere, troviamo sicuramente anche Sand Land (l’anime è uscito in tempi non molto lontani e lo abbiamo recensito qui).
Ci auguriamo quindi di vedere prossimamente qualcosa che riesce ancora a soprenderci e tu invece cosa pensi della prima stagione di Dragon Ball Daima? Faccelo sapere nei commenti.
Dragon Ball Daima (ドラゴンボールDAIMA, Doragon Bōru Daima) è una serie televisiva anime tratta dal manga Dragon Ball scritto e illustrato da Akira Toriyama, che ne ha curato la storia e il character design. La serie è prodotta da Toei Animation con regia di Yoshitaka Yashima e Aya Komaki e sceneggiatura di Yūko Kakihara ed è stata trasmessa su Fuji TV dall’11 ottobre 2024 al 28 febbraio 2025.
Ambientata un anno dopo la sconfitta di Majin Bu in Dragon Ball Z, la serie vede Goku e i suoi compagni avventurarsi nel misterioso Regno Demoniaco dopo essere stati trasformati in bambini per via di una cospirazione.
Akira Toriyama (鳥山 明?, Toriyama Akira; Nagoya, 5 aprile 1955 – Tokyo, 1º marzo 2024) è stato un fumettista, character designer e stilista giapponese.
Firma di Akira Toriyama
È divenuto celebre soprattutto per aver realizzato i manga Dragon Ball e Dr. Slump, quest’ultimo vincitore nel 1981 del Premio Shōgakukan per il miglior manga shōnen. Oltre ad aver scritto e disegnato tanti altri manga minori, è stato il character designer di molti celebri videogiochi, tra cui Dragon Quest, Chrono Trigger, Blue Dragon, Dragon Ball Legends e Dragon Ball Z: Kakarot.
Toriyama è considerato uno degli artisti che hanno cambiato la storia dei manga, in quanto i suoi lavori hanno influenzato notevolmente le generazioni successive di mangaka che hanno infatti citato Dragon Ball come fonte d’ispirazione per le loro opere. Ha inoltre ottenuto il Grand Prix alla carriera.[5] Nel 2024 è stato inserito nella Hall of Fame degli Harvey Awards
Appassionata di musica, anime, manga e serie tv, vivo la vita come se fossi la protagonista di un teen drama. Anche adesso che ho passato la 30ina.
Amo scrivere di tutto ciò che mi emoziona ed è da piccola che sogno di sposare Goku e salvare il mondo insieme a lui!